Che cosa si sente mentre si fa la magnetoterapia?

Circa l’80% delle persone non avverte alcuna sensazione. Il restante 20%, più sensibile ai campi elettromagnetici, può avvertire un leggero formicolio sulla zona sottoposta a trattamento durante la seduta o immediatamente dopo la sua conclusione.

Come si fa a capire se la magnetoterapia sta funzionando?

La magnetoterapia funziona se la si segue per un periodo di tempo prolungato con sedute giornaliere di almeno un’ora (per un massimo 3 ore al giorno intervallate da almeno due ore di pausa). Studi e le sperimentazioni scientifiche indicano che non si possa considerare, da sola, una cura risolutiva.

Quali sono gli effetti collaterali della magnetoterapia?

L’utilizzo della magnetoterapia è sconsigliato nei seguenti casi: a portatori di stimolatori cardiaci (pace-makers), specie quando il campo magnetico investe anche perifericamente l’apparecchio di stimolazione cardiaca.

Quanti minuti di magnetoterapia si possono fare al giorno?

In generale, si consiglia di effettuare la magnetoterapia per almeno 30 minuti al giorno, preferibilmente due volte al giorno, per un periodo di almeno 2-4 settimane. Tuttavia, è importante consultare il proprio medico o fisioterapista per ricevere indicazioni specifiche sulla durata e frequenza dei trattamenti.

Quanto tempo deve durare una seduta di magnetoterapia?

Le sedute di magnetoterapia possono durare dai 20 ai 35 minuti. Secondo gli esperti nel campo della magnetoterapia, affinché una seduta sia veramente efficace, dovrebbe durare almeno 30-35 minuti.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *