Quanto ci mette l’Inps a pagare gli arretrati?

180 giorni
Entro 180 giorni dal momento in cui la pratica è completa, l’iscritto inizierà a ricevere la prestazione in rendita e/o la prestazione in capitale.

Quanto tempo ha l’INPS per pagare gli arretrati?

I crediti a titolo di arretrati di importo fino a 500,00 euro lordi saranno pagati sulla mensilità di agosto. Il recupero con trattenuta su pensione delle somme eventualmente erogate in eccesso avverrà a partire dal mese di ottobre 2023.

Come paga gli arretrati INPS?

Per gli eventuali versamenti arretrati occorre compilare una distinta di contribuzione separata ed effettuare un bonifico separato. È possibile monitorare i dati relativi alla posizione aziendale nel Pannello Anomalie Contributive che si apre in automatico ad ogni accesso nell’Area Riservata Aziende.

Quanto tempo ci vuole per avere i soldi dall’INPS?

Fatti salvi termini diversi, previsti da regolamenti interni alle amministrazioni o dalla legge stessa, viene indicato un termine generale di 30 giorni per la conclusione del procedimento, stabilendo anche una specifica responsabilità in capo all’amministrazione nel caso di mancata emanazione del provvedimento nei …

Da quando decorrono gli arretrati della pensione?

Il primo bonifico è in genere di importo rilevante in quanto comprende, oltre alla prima prestazione (per esempio un mese di pensione o un assegno), gli arretrati a partire dal primo giorno del mese successivo in cui è stata presentata la domanda e i relativi interessi.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *