Come curare il menisco lesionato senza operare?

Ancora, possono anche essere utili terapie di stimolazione biofisica con apparecchi dedicati e infiltrazioni di acido ialuronico, che lubrifica l’articolazione, diminuendo gli attriti e migliorando così la funzionalità dell’articolazione”.

Cosa non fare con lesione al menisco?

Si deve evitare di fare sport, perché l’infiammazione rende debole il ginocchio e potrebbe portare ad una vera e propria lesione del menisco. Quindi niente bici da corsa o altri attrezzi che si usano normalmente per l’allenamento.

Come aiutare il menisco a guarire?

Se si parla quindi di “riparare la lesione”, l’unica soluzione per lesioni significative del menisco è la chirurgia.

Come recuperare da una lesione al menisco?

In caso di lesioni di dimensioni ridotte, senza lussazione del menisco, la cura dei sintomi classici (dolore in specifici movimenti associato o meno al gonfiore) può avvalersi dell’utilizzo di terapie fisiche come la laserterapia e la tecarterapia con ottimi risultati.

Che succede se non ci si opera al menisco?

limitazione del movimento: le lesioni del menisco possono causare impedimenti anatomici: in questi casi, una parte del tessuto strappato si inserisce all’interno dell’articolazione, proprio come fosse un sassolino che si incastra tra due ingranaggi, limitando così il raggio di movimento del ginocchio.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *