Quando e come rinvasare la Sanseveria?

La Sanseveria può essere rinvasata ogni due anni, preferibilmente in primavera, e il nuovo vaso deve essere solo di poco più largo. Per i rinvasi possiamo utilizzare gli stessi tipo di terriccio scelto all’inizio, da aggiungere fino a riempimento del nuovo contenitore.

Quando cambiare il vaso alla Sanseveria?

Il rinvaso va fatto ogni tre anni circa, utilizzando vasi leggermente più grandi di volta in volta.

Dove posizionare la pianta Sansevieria?

Coltivare la Sansevieria : dove posizionarla Cresce anche in mezz’ombra ma tende a perdere le striature. Vanno evitate le correnti d’aria fredda, che compromettono la corretta crescita della pianta. Evitiamo quindi di posizionarla vicino a una finestra che si apre molto spesso, soprattutto in inverno.

Come far crescere bene la Sanseveria?

COME COLTIVARE LA SANSEVERIA Vive bene in casa tutto l’anno: da maggio a settembre può vivere anche in balcone o giardino, in posizione d’ombra. Tenete le piante lontano da stufe, termosifoni, fornelli e altri fonti di calore diretto. Evitate tutte le zone soggette a frequenti colpi d’aria fredda in inverno.

Come capire se la Sanseveria ha bisogno di acqua?

Ha bisogno di poca acqua, per facilitarti, fai finta che sia una pianta grassa. Annaffia solo quando il terreno è completamente asciutto. Non ama gli ambienti umidi e soffre molto i ristagni idrici. Non spruzzare mai le foglie o potrebbero marcire.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *