Per la coltivazione in vaso, vanno preferiti vasi piuttosto alti e profondi, in modo da contenere un buono strato drenante. Il rinvaso va fatto ogni tre anni circa, utilizzando vasi leggermente più grandi di volta in volta.
Che vaso utilizzare per la Sansevieria?
Dopo l’acquisto la sansevieria va rinvasata in un vaso di una o due misure in più, in plastica o terracotta.
Come si cura la Sansevieria in vaso?
La Sanseveria ha bisogno di pochissime attenzioni: basta bagnare di rado, al solo scopo di inumidire leggermente il terriccio (in genere ogni 5-7 giorni in estate, circa ogni 2 settimane in inverno); non richiede spruzzature sul fogliame che non ama restare umido, ma ogni tanto è utile togliere la polvere.
Quanta acqua dare alla Sansevieria?
Se ad esempio il vaso è grande o la stanza è calda, potrà essere necessario innaffiare la pianta ogni 13 -15 giorni. Se, invece, la pianta è in un luogo non riscaldato, necessita di pochissima acqua, una volta ogni circa 20 giorni.
Come capire se la Sanseveria ha bisogno di acqua?
Ha bisogno di poca acqua, per facilitarti, fai finta che sia una pianta grassa. Annaffia solo quando il terreno è completamente asciutto. Non ama gli ambienti umidi e soffre molto i ristagni idrici. Non spruzzare mai le foglie o potrebbero marcire.