Dove posizionare la pianta Sansevieria?

Ambiente: Vive bene in casa tutto l’anno; da maggio a settembre può vivere anche in balcone o giardino in posizione all’ombra, al riparo dal vento. Ama le posizioni con molta luce ma senza sole diretto, da evitare perché brucia il fogliame.

Dove posizionare la sanseveria in casa?

Innanzitutto bisogna tenere la sansevieria vicino alla luce, tenendola lontana da termosifoni, stufe o altre fonti di calore.

Come si innaffia la Sansevieria?

Va innaffiata con moderazione e solo quando il terriccio è ben asciutto: indicativamente 1 volta alla settimana in estate e 1 volta al mese in inverno. È una pianta soggetta a marciumi radicali, quindi non lasciamo mai l’acqua nel sottovaso e irrighiamo con moderazione.

Come far crescere bene la Sansevieria?

COME COLTIVARE LA SANSEVERIA Vive bene in casa tutto l’anno: da maggio a settembre può vivere anche in balcone o giardino, in posizione d’ombra. Tenete le piante lontano da stufe, termosifoni, fornelli e altri fonti di calore diretto. Evitate tutte le zone soggette a frequenti colpi d’aria fredda in inverno.

Dove mettere la Sansevieria secondo il Feng Shui?

Secondo il Feng Shui, il luogo migliore in cui collocarla è l’ingresso di casa, in modo che protegga la vostra abitazione dalle vibrazioni negative, migliori l’atmosfera e attragga il denaro, e ripulisca l’area dall’energia negativa di altre persone o luoghi che ci si porta dietro quando si entra in casa.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *