Eseguita in anestesia locale, la frenuloplastica prevede sostanzialmente l’incisione trasversale del frenulo penieno, seguita dalla sua sutura longitudinale. La durata di una frenuloplastica può variare dai 15 ai 30 minuti, a seconda della complessità del rimodellamento.
Come fare per rompere il filetto?
La rimozione del frenulo può essere eseguita utilizzando metodi chirurgici tipici o mediante una tecnica laser avanzata che comporta una perdita di sangue minima. L’allungamento viene eseguito praticando un incisione sul frenulo, quindi allungato per la lunghezza e quindi cucito per chiuderlo.
Perché non si rompe il frenulo?
un frenulo non breve e non eccessivamente sollecitato, cioè non esposto ad una attività sessuale scarsamente lubrificata, non si rompe perchè è normale che non si rompa, infatti il frenulo è la parte più sensibile del pene e quindi è anche la parte che più di tutte, se stimolata, promuove erezione, eiaculazione ed …
Come risolvere il frenulo corto senza operazione?
Esistono diversi metodi per trattare un frenulo corto a seconda della sua gravità. In alcuni casi, creme steroidee ed esercizi di stretching possono essere sufficienti per allungare sufficientemente il frenulo.
Come allentare il frenulo?
Il trattamento del frenulo breve è chirurgico: la frenulotomia con plastica in allungamento, o frenuloplastica. Si tratta di un piccolo intervento in regime ambulatoriale, svolto in anestesia locale attraverso la sola applicazione di una crema sulla zona interessata.