Home » Domande » Cosa succede se il bagaglio a mano sfora di 2 cm?
I bagagli a mano che superano le dimensioni permesse saranno rifiutati al gate, o, se possibile, imbarcati nella stiva dell’aereo dietro il pagamento di una penale di £/€50 (soggetta a IVA nei voli nazionali ai tassi vigenti nel paese).
Comunque se la differenza è di 2-3 cm sicuramente non ti fanno problemi, da 5 in su invece è sempre un rischio, perchè l’altezza influisce sulle cappelliere (a misura ridotta) poichè le valigie andranno rigorsamente poste per lunghezza (quindi altezza) e se questa sfora e la cappelliera non si chiude te la fanno …
Se hai solo il bagaglio a mano da portare con te a bordo, con le carte di imbarco NON devi passare dal check in ma andare direttamente ai controlli di sicurezza e poi al gate. Arrivare più di un’ora prima all’aeroporto, come nel tuo caso, va bene, tenuto conto che non devi fare il check in.
Il bagaglio extra/fuori misura sarà rifiutato al gate o, se possibile, imbarcato nella stiva dell’aereo dietro il pagamento di un supplemento come previsto dal nostro Regolamento (clicca qui per il Regolamento sui bagagli a mano).
Bagagli in eccesso
Per i bagagli che superano il peso consentito, fino a 9 kg, dovranno pagare una tassa a partire da 67 €.