Home » Domande » Quanto tempo passa dalla domanda accolta al pagamento?
Solitamente il primo importo, arriva entro un 30 giorni dalla conferma di accoglimento della domanda di Disoccupazione. Altre volte le tempistiche possono …
una richiesta con molte riserve); quando non si specifica il modo in cui una cosa viene accolta, significa semplicemente che viene accettata, acconsentendo o approvandola (a.
accedere a www. inps.it. accedere all’area riservata Inps, autenticandosi con le proprie credenziali Spid oppure con la carta di identità elettronica CIE o la Carta nazionale dei servizi (cns) accedi rapidamente qui al servizio Fascicolo previdenziale del cittadino.
Di solito, il pagamento della somma avviene dopo il giorno 15 di ogni mese ma, a differenza di altre indennità INPS, l’erogazione della NASpI non ha un giorno preciso. L’INPS comunica sempre, qualche giorno o settimana prima, quando avrà luogo il pagamento della disoccupazione del mese in corso.
I beneficiari della NASpI (=Indennità mensile di disoccupazione per i subordinati che hanno perso involontariamente il lavoro) possono aspettarsi la prossima rata verso metà mese, quindi intorno al 10 ottobre.