Quando una persona sparisce dalla tua vita?

Il ghosting è un tipo di comportamento molto diffuso nell’ambito delle relazioni interpersonali. Con questo termine ci riferiamo al fenomeno della sparizione improvvisa di un amico o di un partner sentimentale dopo un periodo di frequentazione: messaggi che rimangono senza risposta, telefonate a vuoto.

Cosa c’è dietro al ghosting?

Chi si cela dietro il ghosting? Di solito sono persone che usano questa modalità per fuggire da una relazione già in atto oppure per nascondere un deficit fisico oppure perché si sentono insicuri e inadeguati.

Come comportarsi con le persone che spariscono?

La prima cosa da fare quando si subisce ghosting è quella di evitare di contattare la persona interessata. Quindi non chiamarla e quanto meno inviare messaggi di qualsiasi tipo. Toglierla da ogni contatto come Facebook, instagram e whatsapp è la migliore decisione. Quest’ultima è una mossa dolorosa ma necessaria.

Chi sparisce senza dare spiegazioni?

Cause del ghosting Non prendersi le proprie responsabilità e sparire, diventare nebbia, è un comportamento passivo-aggressivo che il ghoster attua per non dare spiegazioni e ascoltare eventuali obiezioni, domande e lamentele dell’altro e tutelandosi così da probabili discussioni in cui potrebbe sentirsi giudicato.

Perché una persona decide di sparire?

Chi decide di scomparire dall’oggi al domani è spesso spinto da un senso di inadeguatezza che prova nei suoi stessi confronti. Teme di non essere all’altezza né del rapporto che si stava costruendo né della discussione che sarebbe avvenuta a fronte di un chiarimento vis à vis o, almeno, telefonico.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *