Per il borderline l’assenza, acuendo le paure relative all’abbandono, fa raffreddare i suoi sentimenti. Lontano dagli occhi significa esattamente lontano dal cuore. Trovando conferma ai suoi peggiori timori, si allontana ulteriormente.
Quando il borderline si allontana?
Le persone con disturbo Borderline spesso hanno una forte paura dell’abbandono e un intenso bisogno di stabilità e approvazione relazionale. L’abbandono può quindi scatenare una risposta emotiva molto forte, come rabbia, panico, tristezza, disperazione o senso di vuoto interiore.
Perché il borderline sparisce?
Scappano per paura: hanno paura che la persona che loro all’ inizio hanno amato e idealizzato inizi a perseguitarli, si sentono minacciati da quella persona, hanno paura che possa fare loro del male oppure che possa essere quella persona ad abbandonare loro prima o poi., cominciano a sentirsi già traditi da quella …
Quando si capisce che una relazione con un borderline è finita per sempre?
Come si capisce quando una relazione con un borderline è finita per sempre ? Quando il tempo passa e la fase iniziale della seduzione finisce, inizierai a percepirlo in mille piccoli modi. Diventano irritabili e assumono uno sguardo di desiderio lontano nei loro occhi e nel modo di parlare.
Quanto dura il silenzio del borderline?
Non c’è un tempo preciso, può durare qualche giorno, qualche settimana o qualche mese. La durata dipende molto dal rifornimento narcisistico che lui ha al di fuori della relazione.