Che cosa ottiene chi vince la Conference League?

La vittoria del torneo garantisce la qualificazione all’edizione seguente della UEFA Europa League, a partire dalla fase a gironi.

Cosa succede se si vince la Conference League?

La vincitrice della Conference League incassa un bonus di 2 milioni di euro che va a sommarsi ai 3 milioni ricevuti per la partecipazione alla finale. Considerano l’intero cammino nella competizione il ricavo totale da premi può sfiorare i 20 milioni di euro, cifra incassata lo scorso anno dalla Roma.

Chi vince la Conference cosa ottiene?

Oltre al trofeo e alla gloria, la vincitrice della Conference League conquisterà un posto nella fase a gironi della prossima Uefa Europa League successiva se non si è già qualificata alla Champions League tramite il campionato.

Chi vince la Conference League dove va?

Quando e dove si gioca la finale di Uefa Conference League 2023/2024? La finale di Conference League 2023/2024 si giocherà il 29 maggio 2024 ad Atene, all’Agia Sophia Stadium.

Chi vince la Conference League accede all Europa League?

No, chi conquista la neonata nuova competizione UEFA non va in Champions. Il Campione della Conference League è però direttamente qualificato ai gironi di Europa League. Il principio è lo stesso: partecipa ai gironi di Europa League a meno di mancata qualificazione alla stessa grazie al campionato.

CHI VINCERA’ LE PROSSIME 15 CONFERENCE LEAGUE?!?

Chi vince la Conference League libera un posto in Europa League?

Se la squadra che vince la coppa nazionale è già qualificata alla competizione con la posizione in campionato, libera uno slot permettendo anche alla sesta classificata di qualificarsi all'Europa League e alla settima alla Conference.

Cosa succede se tutte le italiane vincono le coppe?

Considerando che la vincitrice della Coppa Italia si qualifica automaticamente all'Europa League, ciò implica che è possibile qualificarsi in Conference anche classificandosi in settima posizione.

A cosa si qualifica chi vince la Conference League?

La squadra vincitrice della Conference League si porta a casa il trofeo, ma allo stesso tempo guadagna la possibilità di prendere parte all'edizione successiva dell'Europa League direttamente nella fase a gironi, senza passare dagli ostici spareggi. Gli scenari come spesso accade in queste competizioni sono differenti.

Chi vince la Conference League dove va?

Il club vincitore si è qualificato automaticamente alla fase a gironi dell'Europa League 2023/2024, nel caso - come per il West Ham - in cui non si qualifichi alla Champions League tramite il campionato.

Che succede se la Fiorentina vince la Conference League?

Se la Fiorentina dovesse vincere la seconda edizione della Conference League, avendo terminatola Serie A oltre il settimo posto, allora si qualificherebbe sì all'edizione 2023-2024 dell'Europa League e, visto che l'Inter ha vinto la Coppa Italia, sarà la settima squadra in classifica ad andare in Conference, con la ...

A cosa ha diritto chi vince la Conference League?

La squadra che vince la Coppa Italia è automaticamente qualificata in Europa League. Trionfare nella coppa nazionale vale infatti il pass per i gironi del torneo successivo, in questo caso il 2023/2024.

Chi vince la Conference League?

Per regolamento, infatti il vincitore della Conference entra di diritto tra i qualificati della competizione europea successiva per grado, senza togliere un posto ad altre squadre dello stesso Paese eventualmente già qualificate alla competizione attraverso la propria posizione in campionato.

Cosa succede se si vince la Conference?

Il trofeo è stato assegnato nella finale di Praga il prossimo 7 giugno. Il club vincitore si è qualificato automaticamente alla fase a gironi dell'Europa League 2023/2024, nel caso - come per il West Ham - in cui non si qualifichi alla Champions League tramite il campionato.

Cosa succede se la Juventus vince la Conference League?

In soldoni, se una squadra italiana vincesse la Conference League – qualificandosi così all'Europa League - nello stesso anno in cui chiude sesta in campionato (piazza valida per la Conference League), quel sesto slot rimarrebbe vuoto. Ovvero, la Serie A in quel caso non manderebbe alcuna squadra in Conference League.

Chi vince la Conference League va in Champions League?

Stando a quanto anticipato da L'Equipe, la Supercoppa Europea verrà disputata tra la vincente dell'Europa League e la squadra vincitrice della Conference League, lasciando alla formazione trionfatrice in Champions League un torneo da disputare in estate negli Stati Uniti contro altri tre top club.

Chi vince la Conference League che fa?

A vincere la Conference League è stato il West Ham, qualificandosi dunque - di diritto - alla prossima edizione della Uefa Europa League, ...

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *