Cosa rilascia il servizio civile?

Per i volontari è stabilito un rimborso mensile di 507,30 euro (a cui va aggiunta una indennità extra per quanti sono impegnati in progetti all’estero, differenziata in base al criterio del “costo paese” in cui i volontari sono impegnati).

A cosa serve l’attestato di servizio civile?

L’ attestato di fine servizio, rilasciato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale è utile per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Come avere l’attestato del servizio civile?

collegandosi al sito internet www.serviziocivile.gov.it. → sezione volontari → area riservata ai volontari, e. inserendo la propria utenza e password. L’attestato potrà però essere stampato tre mesi dopo il.

Chi fa servizio civile è dipendente pubblico?

L’attività svolta nell’ambito dei progetti di servizio civile non determina l’instaurazione di un rapporto di lavoro, dipendente o autonomo, anche ai fini assistenziali, previdenziali e assicurativi.

Chi fa il servizio civile è un lavoratore?

Il Servizio civile universale è un lavoro? No, il servizio civile non è assimilabile ad alcuna forma di lavoro di natura subordinata o parasubordinata. È un anno dedicato al servizio della comunità e contestualmente alla formazione personale e alla crescita individuale.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *