Come far uscire un topo dalla tana?

Un ottimo modo per far uscire i topi dal loro nascondiglio e portarli nella direzione in cui vuoi che vadano è spruzzare profumi potenti che trovano particolarmente sgradevoli. Ai topi non piace l’odore di aglio, cipolle, pepe di cayenna, chiodi di garofano, ammoniaca e alcol.

Quando escono i topi dalla loro tana?

I topi sono principalmente animali notturni, quindi escono dalla tana solitamente di notte. Per attirarli fuori può essere utile posizionare delle trappole con esche.

Che odore dà fastidio ai topi?

L’Aglio ha un odore sgradevole che i topi non tollerano. Piantare l’aglio in giardino può tenerli a distanza dalle nostre proprietà. Inoltre, cospargere di teste di aglio le nostre aiuole, può rendere l’azione repellente ancora più efficace.

Dove liberare un topo catturato?

Installare delle trappole per catturare topi vivi Una volta catturato, il piccolo roditore può essere liberato in un altro luogo (il più lontano possibile, ad esempio in un prato) senza fargli del male.

Qual è il cibo che attira di più i topi?

I topi sono comunque animali onnivori che, all’occorrenza, soprattutto se vivono vicino agli uomini, non disdegnano la carne e nemmeno i latticini : in qualche caso, insomma, anche un pezzetto di formaggio può essere gradito, anche se, come esca per catturarli, un quadretto di buon cioccolato è di gran lunga meglio.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *