Un esempio: potreste trovare all’interno di una lista di ingredienti il nome Tenebrio Molitor, ovvero il verme giallo della farina, oppure Acheta Domesticus, il nome che identifica proprio il grillo.
Come riconoscere i prodotti con farina di grillo?
Per quanto riguarda gli alimenti ottenuti dalla farina di grilli (pane, cracker, biscotti, grissini, pasta, pizza, miscele per prodotti da forno o barrette, come quelle mangiate dalla Cristoforetti) sulla confezione non sarà presente, esplicitamente, la parola ” grillo ” o ” grillo domestico”, bensì il nome scientifico …
Come capire se un prodotto contiene farina di insetti?
Un modo per poter riconoscere questa tipologia di farina, è prestare attenzione all’etichetta sulla confezione. Quella che possiamo trovare in commercio è quella di Acheta domesticus, sarebbe il grillo domestico, messa sul mercato da un azienda vietnamita, la Crichet One.
Quali sono i prodotti con farina di grillo?
Farina di grillo, in quali alimenti la troveremo
All’elenco si aggiungono anche le bevande tipo birra, i prodotti a base di cioccolato, la frutta a guscio e i semi oleosi, gli snack diversi dalle patatine e i preparati base di carne, destinati al consumo generale.
Qual è la sigla della farina di grillo?
Cos’è la cocciniglia
Se vi spaventa il pane con la farina di grilli sappiate che questo colorante naturale, riconoscibile nelle etichette alimentari con la sigla E120, si usa in diversi alimenti e bevande industriali. Serve qualche esempio?