Può prendere le compresse in qualsiasi momento della giornata. Può assumere le compresse a stomaco pieno o a digiuno. Deglutire le compresse intere con un sorso di acqua. Non masticare o frantumare le compresse in quanto contengono dei granuli rivestiti che proteggono il farmaco dall’acidità gastrica.
Quando prendere il gastroprotettore mattina o sera?
Non ci sono limitazioni circa il momento più giusto per l’assunzione di questo gastroprotettore. Diciamo, comunque, che è preferibile prenderlo 30 minuti prima del pasto. La compressa deve essere ingoiata intera, non va nè schiacciata nè masticata.
Quanto tempo ci vuole per fare effetto Lucen?
Meccanismo d’azione LUCEN ® Esomeprazolo
Il picco plasmatico massimo si osserva dopo circa 2 ore con una biodisponibilità massima che si attesta intorno al 64% della totale dose assunta, vista la presenza di un lieve metabolismo pre-epatico.
Quando prendere Lucen gastroprotettore?
Dopo la guarigione dell’esofago, la dose usuale è di una compressa gastroresistente di LUCEN da 20 mg una volta al giorno. Se l’esofago non è danneggiato, la dose usuale è di una compressa gastroresistente di LUCEN 20 mg ogni giorno.
Quante volte al giorno prendere Lucen?
Trattamento della sindrome di Zollinger Ellison.
Il dosaggio iniziale raccomandato è di 40 mg di LUCEN due volte al giorno. Il dosaggio deve essere adattato individualmente ed il trattamento proseguito sino a quando clinicamente indicato.