Tutti i tipi di piercing alla lingua: foto e cose da sapere

Tutti i tipi di piercing alla lingua: foto e cose da sapere · TONGUE PIERCING · MARLEY TONGUE WEB · SNAKE EYES PIERCING · VENOM e VENOM HORIZONTAL …

Quale piercing mettere alla lingua?

Il piercing alla lingua più conosciuto è un piercing che si trova verticalmente al centro della lingua. Di solito si usa come gioiello una barra con una pallina (bilanciere), che ha una lunghezza di circa 16 mm e uno spessore della barra da 1,2 a 1,6 mm.

Per cosa è nato il piercing alla lingua?

Il successo del piercing alla lingua moderno risale invece all’inizio degli anni ’80, quando i ragazzi si facevano i piercing come simbolo di ribellione e libertà. Oggi è considerato anche molto sensuale. La prima piercer a proporre questo piercing è stata Elayne Angel nel suo studio Gauntlet a Los Angeles.

Cosa non si può fare con il piercing alla lingua?

Non usare bicchieri, piatti,posate ecc. con altre persone. –Ridurre o smettere di fumare è altamente consigliato. Fumare aumenta i rischi e può aumentare il tempo di guarigione.

Quanto ci mette a guarire il piercing alla lingua?

I tempi di guarigione dei piercing dipendono dalla zona del corpo in cui sono applicati. Per la maggior parte sono sufficienti poche settimane; altri, richiedono diversi mesi durante cui bisogna continuare a eseguire ogni giorno le corrette operazioni di pulizia.

LA MIA ESPERIENZA CON IL PIERCING ALLA LINGUA

Quanto ci mette a guarire il piercing alla lingua?

lingua: 4 settimane. labbra: 2-3 mesi. capezzolo: 3-6 mesi. ombelico: 4 mesi – 1 anno.

Come capire se il piercing alla lingua è guarito?

Come capire che un piercing è guarito ? Durante tutto il periodo di guarigione potreste provare prurito, resistete e non grattate! La secrezione di un liquido bianco/ giallastro, che a contatto con l'aria si secca formando delle croste in torno al gioiello in prossimità del foro è perfettamente normale.

Quanto dura il gonfiore dopo il piercing alla lingua?

Nei primi giorni la zona dove è stato eseguito il piercing può gonfiarsi e rimanere irritata anche per 4-5 settimane.

Come guarire al meglio il piercing alla lingua?

utilizzare un collutorio antibatterico con clorexidina per gli sciacqui, come il Collutorio ad azione potenziata GUM® Paroex® 0,12% + CPC. avere cura del piercing, tamponarlo con sale marino e successivamente pulire tutti i giorni la superficie esterna del piercing con disinfettanti appositi.

Cosa non fare dopo aver fatto il piercing alla lingua?

Non mangiare cibi piccanti o acidi. Alimenti del genere sono da evitare dopo aver fatto un piercing alla lingua, in quanto possono causare dolore se entrano a contatto con la ferita aperta. Elimina temporaneamente dalla dieta piatti speziati, agrumi e altri alimenti acidi.

Cosa non mangiare con il piercing alla lingua?

Sconsigliati anche tutti gli alimenti acidi, piccanti e speziati, che potrebbero causare forte senso di bruciore e peggiorare il gonfiore. Tieni d'occhio il gonfiore. È normale che, nei primi giorni dopo il piercing, la lingua sia piuttosto gonfia.

Perché non fare il piercing alla lingua?

La tendenza a giocare con il piercing metallico può provocare traumi ai denti: fratture, abrasioni o distacco di frammenti di smalto. Sono esposti a questo rischio anche i restauri in ceramica; pertanto il consiglio in questi casi è, se non la rimozione, almeno la sostituzione con un piercing non metallico.

Quanto è pericoloso il piercing alla lingua?

Un piercing può complicare la situazione poiché forma una cavità in cui possono accumularsi resti di cibo e di bevande e colonie batteriche responsabili dell'alito cattivo. Inoltre, il foro può diventare la porta d'accesso per i virus”, spiega il dottor Mancini.

A cosa serve il piercing sulla lingua?

Il piercing orale è un pratica molto diffusa ed è considerato come un segno di distinzione o di appartenenza, un abbellimento del proprio corpo. A volte è inserito anche per motivi erotici. In realtà, questa moda è molto rischiosa per i potenziali danni alla salute a breve e lungo termine.

Perché le ragazze si fanno il piercing sulla lingua?

Per ragioni estetiche e di piacere personale. Chi si fa fare un piercing, lo ritiene un abbellimento del corpo e di sé. Ma anche un segno di distinzione (da quelli che non lo fanno), e di appartenenza alla grande comunità dei “piercing-lovers”, ossia degli amanti del piercing.

Come si chiama il piercing sulla lingua?

Il piercing alla lingua viene comunemente definito Tongue. Sulla bocca invece, sono diverse le tipologie di fori richieste, anche in posizioni piuttosto delicate. Le principali sono: Lower fraenum o Smily: piercing al frenulo della lingua superiore.

Dove è illegale il piercing alla lingua?

Per questa disposizione alcune regioni hanno vietato il piercing in alcune parti del corpo come ad esempio in Emilia Romagna sono proibiti i piercing alla lingua, capezzoli e genitali; anche in Piemonte riscontriamo queste restrizioni.

Che piercing usare per la lingua?

TONGUE PIERCING E' il più classico e gettonato. Il tongue piercing, o classico piercing alla lingua, viene effettuato perforando verticalmente da parte a parte la lingua. In linea generale i piercing alla lingua guariscono piuttosto velocemente, purché li si tratti con cura dopo l'esecuzione.

Come capire se si può fare il piercing alla lingua?

Il piercing alla lingua è sempre più di moda. Ma può essere molto doloroso e comportare diversi rischi per la salute. I dentisti lo sconsigliano sia perché può scheggiare i denti, sia perché può favorire infezioni anche gravi (epatite B e Hiv incluse), che dalla bocca possono diffondersi a tutto l'organismo.

Cosa non fare prima di fare un piercing alla lingua?

Evitate stress eccessivi ed eventuali droghe. - Non assumere aspirine, grandi quantità di caffeina e bevande alcoliche per i primi giorni. Le bevande alcoliche includono tutte le birre, vini e super alcolici. Questi possono causare un aumento del gonfiore, perdita di sangue e fastidio.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *