Inizia una gara alla conquista di un mercato, quello dei divani e delle poltrone, redditizio e molto conteso. L’obiettivo dichiarato dell’azienda emiliana è l’apertura di 70 negozi entro il 2001. Ognuno dei sei negozi già operativi in Emilia e Sardegna nel ’97 ha fatturato mediamente 2,4 miliardi.
Chi c’è dietro Poltronesofà?
Renzo Ricci fonda l’azienda di commercio al dettaglio di mobili per la casa e, nello specifico di poltrone e divani, Poltronesofà a Forlì nel 1995.
Chi è Franco di poltrone e Sofà?
Perché il testimonial, Franco appunto, è davvero un dipendente della società romagnola e i divani li fabbrica proprio lui nel suo ruolo ufficialmente riconosciuto dalla camera di commercio di maestro artigiano. E questo nonostante sia ormai diventato un volto televisivo e, inutile dirlo, buchi davvero lo schermo.
Chi sono gli artigiani di Poltronesofà?
Chi sono gli artigiani di poltrone e Sofà? Dopo Sabrina Ferilli, i testimonials della pubblicità di Poltrone e Sofà si chiamano Franco e Andrea Guidi che sono davvero dipendenti della società romagnola, così come lo sono tutti gli altri artigiani che prendono parte agli spot.
Chi produce i divani di poltrone e Sofà?
Il colosso dei divani si rivolge per le forniture sia direttamente a piccole aziende, che a realtà ben più grandi, come Atl Group di Faenza, che ha oltre 600 dipendenti e produce più di mille divani al giorno.
Dove vengono prodotti i divani di poltrone e Sofà?
I prodotti sono tutti realizzati artigianalmente nei laboratori tra Faenza e Forlì, mentre i divani in pelle vengono assemblati in Puglia. Il ventaglio delle proposte Poltronesofà è molto ampio e tutti i divani sono personalizzabili oltreché nelle misure, anche nei rivestimenti.
Dove vengono costruiti i divani e divani?
Negli anni Ottanta Natuzzi rivoluziona il modo di pensare il salotto e diventa leader nella produzione di divani negli USA, mentre in Italia il gruppo rileva due concerie venete, una fabbrica per il poliuretano in Campania e realizza una falegnameria per la produzione dei telai dei divani a Santeramo in Colle.
Dove vengono prodotti i divani?
Dove vengono costruiti i divani e divani? Eppure la multinazionale, numero uno in Italia nel settore dell'arredo, mantiene le radici pugliesi da 60 anni. Gli stabilimenti italiani per la produzione di divani e poltrone (e non solo) sono in Puglia e Basilicata.
Chi sono gli artigiani di Poltronesofà?
Chi sono gli attori di poltrone e sofà? Ecco cosa c'è dietro lo spot immortale e indimenticabile dell'azienda di Forlì.
Chi sono gli attori dello spot poltrone e Sofà?
Dopo Sabrina Ferilli ed Andrea Guidi tocca a Franco essere protagonista di uno spot pubblicitario di poltronesofà, la nota azienda di Forli, leader nella produzione e vendita di divani e poltrone in tessuto.
Chi è il proprietario di Poltronesofà?
di Stefano Catellani
Inizia una gara alla conquista di un mercato, quello dei divani e delle poltrone, redditizio e molto conteso. L'obiettivo dichiarato dell'azienda emiliana è l'apertura di 70 negozi entro il 2001. Ognuno dei sei negozi già operativi in Emilia e Sardegna nel '97 ha fatturato mediamente 2,4 miliardi.
Quanti dipendenti ha poltrone e Sofà?
Quanti dipendenti ha poltronesofà? poltronesofà ha da 501 a 1.000 dipendenti.
Chi è Franco di poltrone e Sofà?
È un maestro artigiano che da oltre venti anni si occupa di poltrone e divani.
Chi c'è dietro a poltrone e Sofà?
Dopo essere stata rappresentata per anni sul piccolo schermo da Sabrina Ferilli, con l'iconica “Beato chi so fa il sofà!”, l'azienda di Forlì leader nella produzione e vendita di divani e poltrone in tessuto, nata nel 1995 da un'idea dell'imprenditore Renzo Ricci, che ha saputo nel tempo trasformarla in una delle ...
Chi sono gli attori della pubblicità di poltrone e Sofà?
Si tratta di uno smacco per Poltronesofà, azienda leader dei divani che invade tutte le reti televisive di spot presenziati, oltre che dagli “artigiani della qualità”, anche da preziosi testimonial: da Sabrina Ferilli a Carlo Conti, da Orietta Berti al più recente Enrico Brignano.
Perché poltrone e Sofà chiude?
La società Poltronesofà Spa è stata sanzionata perché, secondo l'Agcm, avrebbe diffuso campagne pubblicitarie ingannevoli e omissive sulle caratteristiche dell'offerta, in particolare sulla durata e l'estensione temporale delle promozioni e sull'entità degli sconti.
Chi c’è dietro Poltronesofà?
“Un vantaggio”, ha spiegato Renzo Ricci, presidente di Poltronesofà, a Enrico Mentana, nel faccia a faccia che si è tenuto nel corso del Convegno Pambianco Design organizzato ieri in Borsa Italiana.
Chi c'è dietro poltrone e Sofà?
Rispondendo al Salvagente, Poltronesofà puntualizza: “ Tutte le società che agiscono come nostri fornitori diretti sono di proprietà di titolari italiani, i quali si occupano direttamente della gestione delle attività connesse alla fornitura.
Chi produce i divani di poltrone e Sofà?
“Poltrone e Sofà è un celebre marchio italiano che realizza artigianalmente divani e poltrone da oltre vent'anni. L'azienda Poltronesofà è nata in Italia, a Forlì, nel 1995 ed è diventata un'azienda tra le più conosciute per quanto riguarda la produzione di divani e poltrone e un'eccellenza del Made in Italy.
Chi sono gli artigiani di poltrone e Sofà?
Dopo Sabrina Ferilli, i testimonials della pubblicità di Poltrone e Sofà si chiamano Franco e Andrea Guidi che sono davvero dipendenti della società romagnola, così come lo sono tutti gli altri artigiani che prendono parte agli spot.
si chiama maestro del divano è quello che la forma della seduta. la da la mano dell artigiano e non dalla gomma. I VERI MAESTRI SONO GLI ARTIGIANI NAPOLETANI CON CENTINAIO D ANNI DI CULTURA ED ESPERIENZA NELL ARREDAMENTO E NON QUESTI 4 CIALTRONI ROMAGNOLI