Chi è Gerardo Ferrara?

Gerardo Ferrara è convinto di essere un giornalista raccoglitore, portatore e narratore di storie, che la Terra è di chi la canta… E’ convinto che per raccontare Fabrizio De Andrè, “non una cover, non un omaggio e nemmeno un ricordo”.

Quanti anni ha Gerardo Ferrara?

Gerardo Ferrara, 51 anni, insegnante di sostegno e titolare di un bed&breakfast a Sapri, dove vive, “La spigolatrice”, Troisi non lo porta solo sul viso, ancora oggi identico a quello del grande attore, ma soprattutto nel cuore.

Chi è il sosia di Massimo Troisi?

La vita di Gerardo Ferrara, alla soglia dei 60 anni, è fatta così: ha un prima e un dopo. Il prima tutto concentrato nella sua Sapri: gli affetti familiari, la moglie Elena, il lavoro come docente di scienze motorie.

Che tipo di malattia aveva Massimo Troisi?

Massimo Troisi soffriva di febbre reumatica, sin dalla più tenera età, che gli comportò una grave degenerazione della valvola mitrale.

Chi ha sostituito Massimo Troisi nel film Il Postino?

Gerardo Ferrara è stato colui che ha permesso di girare le scene più impegnative nel film de “Il Postino” affiancando Massimo Troisi nella realizzazione del suo iconico capolavoro. Campano anche lui, precisamente di Sapri, con la sua bici si può dire abbia fatto, allegoricamente, il giro del mondo.

Chi ha sostituito Massimo Troisi nel film Il Postino?

Il ricordo di Gerardo Ferrara.

Chi ha interpretato Pablo Neruda nel Postino?

TRAMA IL POSTINO Sull'isola abita anche Pablo Neruda ( Philippe Noiret ), rifugiato politico, a cui Mario dovrà consegnare la posta quotidianamente. Passano i giorni e il giovane postino è sempre più affascinato dal poeta cileno: con lui discute di poesia e metafore, gira l'isola e stringe un legame di sincera amicizia.

Chi erano gli attori del film Il Postino?

Il postino
Regia: Michael Radford, Massimo Troisi. Attori : Philippe Noiret - Pablo Neruda, Massimo Troisi - Mario, Maria Grazia Cucinotta - Beatrice Russo, Renato Scarpa - Il Telegrafista, Linda Moretti - Donna Rosa, Mariano Rigillo - Di Cosimo, Anna Bonaiuto - Matilde.

Come finisce il postino di Neruda?

- La vicenda si svolge all'incirca in dieci anni: inizia nel giugno 1963 e finisce nell'anno 1973 concludendosi con la morte di Neruda.

Chi era la compagna di Troisi quando è morto?

Nathaly è stata l'ultima fidanzata di Massimo Troisi, fino alla morte dell'attore nel 1994.

Che fine ha fatto Massimo Troisi?

Nel finale del film viene brutalmente ucciso dal maniaco, legato a un organetto che suona ad alto volume Funiculì funiculà (che è anche il nome d'arte che il ...

Quando è mancato Massimo Troisi?

La morte di Massimo Troisi avvenuta nel 1994 a causa di gravi problemi cardiaci noti da tempo al grande attore e regista napoletano. Massimo Troisi, morto il 4 giugno 1994 a Ostia, a casa della sorella era nato nel 1954 a San Giorgio a Cremano, popoloso centro della cintura vesuviana in provincia di Napoli.

Quanti anni aveva Massimo Troisi quando?

Massimo Troisi (San Giorgio a Cremano, 19 febbraio 1953 – Roma, 4 giugno 1994) è stato un attore, comico, regista, sceneggiatore e cabarettista italiano.

Chi è la controfigura di Massimo Troisi?

Nonostante questo, l'attore di San Giorgio a Cremano volle a tutti i costi finire il film, e per farlo si fece aiutare da una controfigura, Gerardo Ferrara, che in un'intervista al Corriere del Mezzogiorno ricorda quel periodo e la tenacia di Troisi.

Chi stava con Troisi?

Il nome di Nathaly Caldonazzo è iniziato a circolare tra le pagine rosa delle riviste quando, negli anni '90, ha avuto una relazione sentimentale con l'attore e regista Massimo Troisi.

Chi è Gerardo Ferrara?

Si chiama Gerardo Ferrara, cilentano di Sapri, che vestì i panni di Troisi ne “Il Postino”. Insegnante di educazione fisica, Gerardo fu la controfigura di Massimo nel suo ultimo film, che senza di lui non si sarebbe mai concluso.

Quanti anni ha Massimo Troisi?

Massimo Troisi è un attore italiano, regista, scrittore, sceneggiatore, assistente alla regia, è nato il 19 febbraio 1953 a Napoli (Italia) ed è morto il 4 giugno 1994 all'età di 41 anni ad Ostia (Italia).

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *