A cosa sono ispirati i Pokémon?

I Pokémon sono delle creature immaginarie ispirate agli animali domestici : possono avere forme, colori, dimensioni, abilità e caratteristiche diverse e possono evolversi, mutando il proprio stato e aspetto e acquisendo nuove abilità e tecniche di combattimento che li rendono più potenti.

A cosa è ispirato Pikachu?

Se qualcuno se lo stesse chiedendo, quello in foto è un Trichosurus vulpecula, il tricosuro volpino : un marsupiale notturno dall’inusuale pelliccia dorata. Così raro da essere l’animale che più si avvicina al celebre Pokemon giallo.

Qual è il significato di Pokémon?

Il nome è una parola macedonia originata dalla coppia di parole inglesi Pocket Monsters (ポケットモンスター Poketto Monsutā, « mostri tascabili »). La contrazione sarebbe dovuta essere “Pockemon”, come visibile sia nell’anime che nel gioco di carte collezionabili, formata dalla contrazione della grafia corretta «Pocket Monster».

A cosa è ispirato Eevee?

Questo simpatico piccoletto dalle orecchie enormi è un cucciolo di fennec, o volpe del deserto. Vive nei deserti nordafricani e ha abitudini notturne.

Qual è l’origine dei Pokémon?

L’idea dei Pokémon nacque infatti dalla grande passione di Satoshi Tajiri per gli insetti, che sono tantissimi, colorati e delle forme più bizzarre! Oggi il conto dei mostriciattoli è arrivato a ben 898 creature, ciascuna con delle proprie abilità e particolarità.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *