Sigle delle targhe automobilistiche d’Italia e dell’area italiana
A. di C.
Corpo degli Agenti di Custodia
1981-1991
FC
Forlì-Cesena
1994
FE
Ferrara
1927
FG
Foggia
1927
FI
Firenze
1927
Che hanno e la targa FC?
Nel 1999 la provincia di Forlì-Cesena ha assunto la sigla automobilistica FC in luogo del precedente FO. Nel 2005 l’UNESCO ha inserito nel Registro della Memoria del Mondo la Biblioteca Malatestiana di Cesena.
Che anno è questa targa?
Infatti, se hai modo di osservare da vicino la placchetta posteriore di un’auto italiana, vedrai che ai lati dei 7 caratteri della targa campeggiano due bande blu. A sinistra appaiono le stelle degli stati membri dell’Unione Europea e la sigla “I” per Italia, a destra gli estremi di un anno.
Che targa è f?
Elenco
Stato membro Sigla
Francia F
Germania D
Grecia GR
Irlanda IRL
Altre 23 righe
Come trovare anno immatricolazione da targa gratis?
Sul sito dell’Agenzia delle Entrate (https://www.agenziaentrate.gov.it) è possibile ricavare l’ anno d’ immatricolazione partendo dalla targa grazie al servizio di calcolo del bollo auto.
Come conoscere i dati anagrafici tramite targa veicolo
Come trovare anno immatricolazione auto?
Un'altra modalità, più tradizionale, per conoscere l'anno di immatricolazione di una vettura si serve del libretto di circolazione, all'interno del quale si riconoscono due lettere e due numeri che si riferiscono alla provincia di appartenenza e all'anno di immatricolazione.
Che anno è la targa FM?
La Provincia di Fermo (FM), istituita dalla Legge 11 giugno 2004 n. 147, porta a 5 le province delle Marche e sottrae 40 comuni alla provincia di Ascoli Piceno. La Provincia di Barletta-Andria-Trani (BT) ha solo 10 comuni, di cui 3 sono capoluogo di provincia. Istituita con Legge 11 giugno 2004 n.
Come risalire ai dati di un veicolo dalla targa?
La più classica è quella di richiedere una visura al Pubblico Registro Automobilistico recandosi personalmente presso un ufficio provinciale dell'ACI ; La maniera più evoluta è quella di richiedere telematicamente i dati dell'auto inserendo la targa sul sito internet dell'ACI.
Che targa è f?
Elenco
Stato membro
Sigla
Francia
F
Germania
D
Grecia
GR
Irlanda
IRL
Quando è iniziata la targa F?
L'evoluzione delle targhe italiane
Targa Data
EE000AA-EE999ZZ (serie EE non emessa per evitare confusioni) 2011
XA000AA (prima nuova targa rimorchi, X iniziale) 2013, febbraio
FA000AA (nuova lettera iniziale F) 2015, giugno
GA000AA (nuova lettera iniziale G) 2019, dicembre
Altre 10 righe • 19 feb 2020
Come sono le targhe turche?
Le targhe turche ricordano quelle britanniche, perché hanno una banda blu a sinistra e una sequenza di numeri e lettere: i primi due numeri indicano la città o provincia di omologazione, i successivi due lettere e tre numeri cambiano invece man mano che vengono targate le auto.
Che targa è VF?
Soltanto gli automezzi dei Vigili del Fuoco delle province autonome di Trento e di Bolzano adottano una targa simile a quella nazionale (è l'eccezione a cui accennavamo prima): la sigla VF seguita da tre cifre alfanumeriche e dalla sigla della provincia (TN o BZ).
Che targa italiana e FC?
IN PASSATO quando il nome della provincia è mutato, anche le insegne sui veicoli hanno subìto la stessa sorte. Ne sappiamo qualcosa proprio nel nostro territorio: nel 1999 si mandarono in archivio le FO, per fare posto alle FC, acronimo di Forlì-Cesena.
Quanti anni ha questa targa?
Una volta preso il libretto tra le mani, dei 4 riquadri che hai davanti agli occhi, il numero 1 è quello che serve. Il primo parametro che trovi in alto a destra, con una data composta da giorno, mese e anno, è quello che mostra la data di immatricolazione della macchina. Semplicissimo!
Che anno è la targa EZ?
Le targhe italiano che iniziano con “EZ” sono state immatricolate verso la fine dell'anno 2007. Le lettere ez nelle targe automobilistiche italiane indicano l'immatricolazione dopo l'anno 1994.
Chi appartiene questa targa?
Per risalire al proprietario di un'auto dal numero della targa bisogna rivolgersi al PRA (Pubblico registro automobilistico). Il costo del servizio è di 6 euro.