Che raccomandata e 696?

Nelle raccomandate con codici 695 e 696 possono trovarsi le cartelle esattoriali di Equitalia o dell’Agenzia delle Entrate, ma anche richieste di pagamento di bollo auto o canone Rai.

Com’è andata 696?

La raccomandata con codice 696 contiene quindi una richiesta di pagamento, in genere, proveniente direttamente dall’Agenzia delle Entrate, ad esempio per mancato pagamento del bollo auto oppure delle tasse dovute all’Erario.

Come capire se un atto giudiziario è una multa?

Il primo indizio sulla natura del contenuto della raccomandata A/R è dato dal colore del plico: mentre le comunicazioni ordinarie si trovano in genere in buste di colore bianco o giallo, gli atti giudiziari e le multe vengono consegnati da Poste Italiane in un plico dal caratteristico colore verde.

Che tipo di raccomandate manda l’INPS?

Con il codice 630 vengono inviati atti dell’INPS, in particolare si tratta di richieste relative alla pensione, in particolare le pensioni di invalidità.

Cos’è la raccomandata Market INPS?

La raccomandata market con codice 689 rappresenta una comunicazione riguardante mancati pagamenti o situazioni debitorie legate a cartelle esattoriali, tasse, IMU o comunicazioni dall’INPS.

Cosa vuol dire raccomandata RMN 695?

La raccomandata RMN con il codice 695 è sempre una comunicazione dell'Agenzia delle Entrate-Riscossione e contiene una richiesta di pagamento per un mancato versamento. Nella maggioranza dei casi, l'omesso pagamento è per il bollo auto, il canone Rai, una tassa o un tributo locale.

Cosa contiene una raccomandata con codice 6951?

“6951” denominato “ CREDITO D'IMPOSTA SANIFICAZIONE E ACQUISTO DISPOSITIVI DI PROTEZIONE – articolo 32 del decreto legge 25 maggio 2021, n. 73 ”.

Cosa significa RMN nelle raccomandate?

Se ti stai chiedendo la raccomandata RMN cosa significa, devi sapere che una raccomandata RMN è una raccomandata con ricevuta di ritorno che viene inviata in modo tracciabile tramite il servizio postale italiano, ma che prevede la consegna tramite un corriere espresso specializzato in grado di effettuare consegnare ...

Cos'è un avviso di cortesia codice 6952?

In pratica, la raccomandata con codice 695 è una richiesta di pagamento da parte dell'Agenzia delle entrate, che può giungere ad esempio per mancato versamento del bollo auto, del canone Rai, delle tasse così come risultanti dalla dichiarazione dei redditi, ecc.

Cosa vuol dire quando ti arriva un avviso di cortesia?

L' avviso di cortesia è un avviso che il gestore della Piattaforma per la notificazione digitale (PND) invia al destinatario di una comunicazione, uletiore rispetto all' avviso di avvenuta ricezione, inviato ad un indirizzo email non certificato, un numero di telefono o altro analogo recapito digitale.

Cosa fare con avviso di cortesia?

Ti recapitano, senza naturalmente suonare il campanello, un «Avviso di cortesia», secondo cui devi telefonare a un certo numero telefonico, che ti darà la data in cui il postino tornerà a effettuare la consegna, tra le 8 e le 14 !

Cosa succede se non si ritira un avviso di cortesia?

Decorsi trenta giorni senza che il destinatario provveda al ritiro della raccomandata presso l'Ufficio postale, questa viene restituita al mittente con la dicitura “al mittente per compiuta giacenza“.

Cosa vuol dire avviso di cortesia 6953?

Tanto premesso, per consentire ai beneficiari l'utilizzo in compensazione del credito d'imposta in argomento tramite il modello F24, l'Agenzia delle Entrate ha istituito il codice tributo “6953” denominato “ CREDITO D'IMPOSTA TESSILE, MODA E ACCESSORI – articolo 48-bis del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34 ”.

Cosa vuol dire avviso di cortesia 6953?

Le raccomandate che cominciano per 68-69 hanno come descrizione RACCOMANDATA-MESSO EQUITALIA e contengono cartelle esattoriali Equitalia o Agenzia delle Entrate.

Che raccomandata e con codice 6953?

modificazioni, dalla legge 17 luglio 2020, n. 77. Con il provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate prot.

Che tipo di raccomandata e 6952?

Attenzione alle raccomandate 6952, si tratta di Equitalia.

Che codice hanno le raccomandate dell'Agenzia delle Entrate?

Codice 573 : Comunicazioni dell'Agenzia delle entrate. Codici 608 e 609: Comunicazioni della Pubblica Amministrazione, come l'invio della Carta di Identità. Codici 612, 613, 614, 615 o 693: Comunicazioni provenienti da banche, altri istituti di credito, Poste Italiane, Agenzia delle Entrate, INPS.

Che codice hanno le raccomandate del tribunale?

Codice 668 : autorità amministrativa o giudiziaria Il codice 668 individua, di solito, le comunicazioni di natura amministrativa e giudiziaria: avvisi di garanzia, mandati di comparizione, citazioni in tribunale, multe stradali ed altre richieste provenienti dall'autorità pubblica.

Come si può sapere cosa contiene un avviso di cortesia?

Sull'avviso di cortesia dovrebbe esserci il codice della raccomandata che serve ad identificare la tipologia della comunicazione ed eseguire il tracciamento. Il primo passo per acquisire informazioni sulla raccomandata è eseguire un tracking per vedere da quale zona geografica parte la busta.

Cos’è la raccomandata Market INPS?

Nell'ultimo periodo tale codice riguarda spesso avviso di pagamento TARI o notifica INPS. La raccomandata market 684 indica normalmente una comunicazione dalla Regione in cui hai residenza, una società di fornitura di energia o acqua (eventuale sollecito per un pagamento di una bolletta) oppure l'INPS.

Perché l'INPS manda le raccomandate?

Raccomandata Market INPS esempio 6970 Le raccomandate market INPS sono comunicazioni inviate dall'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) per fornire informazioni e notifiche riguardanti una vasta gamma di argomenti legati alla previdenza sociale e all'assistenza.

Che codice ha una raccomandata dell'INPS?

Codice 665. I codici che iniziano con 665 individuano le c.d. raccomandate market, che normalmente contengono importanti comunicazioni inviate da vari enti come, ad esempio, l'agenzia delle entrate-riscossione (ex equitalia), l'Inps, le banche o le compagnie di assicurazione.

Come faccio a sapere il contenuto di una raccomandata market?

Per identificare una raccomandata market basta leggere il codice identificativo che si trova sotto il codice a barre nell'avviso di giacenza.

Cosa vuol dire raccomandata Market 6849?

684 e 6849 La raccomandata market 684 fa riferimento ad una comunicazione dell'INPS o della Regione in cui si ha la residenza, oppure al sollecito del pagamento di una bolletta di energia o acqua. In particolare, il codice 6849 è segnalato per i mancati saldi della fornitura del gas.

Che tipo di raccomandate manda l’INPS?

Contributi: l'INPS può inviare una raccomandata market per notificare il destinatario riguardo a questioni contributive, come la richiesta di pagamento di contributi arretrati, la comunicazione di eventuali irregolarità contributive o la richiesta di chiarimenti sulla posizione lavorativa e previdenziale.

Cosa può essere un atto giudiziario dell'inps?

“Atto Giudiziario o A.G.”: si intende un plico costituito da una busta di colore verde contenente copia dell'atto da notificare, e dal relativo avviso di ricevimento anch'esso di colore verde ; Avviso di ricevimento: modello di avviso di ricevimento del piego di cui all'allegato 2 alla delibera n.

Come si fa a capire che tipo di raccomandata?

La raccomandata Ogni avviso di giacenza contiene un codice a barre, identificativo della relativa raccomandata: i primi numeri del codice identificano il tipo di raccomandata, mentre i restanti numeri sono numeri di serie generati automaticamente.

Come capire se una raccomandata è un atto giudiziario?

Il codice 13 indica una raccomandata “semplice”, ovvero inviata da un privato alla Posta, solitamente viene consegnata in circa 5 giorni lavorativi. Il codice 78 indica un atto giudiziario di qualche tipo, ad esempio un provvedimento notificato dal tribunale.

Come capire che tipo di atto giudiziario si tratta?

Per conoscere in anticipo il contenuto di un atto giudiziario, si potrà fare riferimento al codice presente sull'avviso di giacenza, attraverso il quale sarà possibile identificare la tipologia di atto giudiziario ricevuta.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *