La parola emblematica di questo trend è amïo, variante “corsiva” di amo, cioè abbreviazione di “amore”, usato spesso come appellativo tra amiche nelle generazioni più giovani.
Che vuol dire amio?
Amïo. Si tratta di un fenomeno italiano che assomiglia un pò all’anglosassone Bae. Amïo è infatti la contrazione di amore mio e viene spesso utilizzato per indicare l’amico del cuore.
Come si dice in corsivo amore?
La parola più gettonata è il diminutivo di amore, “amo” che in corsivo diventa “amïo”. E’ un qualcosa di più di una semplice tendenza estiva: il corsivo è diventato oggetto di lezioni su Tik Tok, dove sono molti i profili che ne parlano e insegnano questa parlata.
Come si chiama amio corsivo?
Il manuale del cörsivoe”: il libro di Elisa Esposito, “prof di corsivo” su TikTok, fa discutere. Elisa Esposito, la 19enne divenuta “prof di corsivo” su TikTok, pubblicherà ora un vero e proprio “Manuale di cörsivœ”, che si preannuncia già molto dibattuto.
SOFÌ PARLA IN CORSIVO PER 24 ORE!! *Lezione …
Cosa significa amio in corsivo?
anche amio. "Amïo" è una parola che nel corsïvîœ (corsivo), cioè una lingua inventata al giorno d'oggi dalla generazione Z, è una abbreviazione che significa "amore" o "amo".
Come si parla in corsivo? La base di tutto è amío, una parola inventata dalla generazione Z per dire amo, amore.
Cosa vuol dire parlare in corsivo esempio?
COSA SIGNIFICA PARLARE IN CORSIVO
Consiste nell'allungare le vocali e pronunciare le parole un po' come 'una cantilena', come spiega su TikTok la 'prof' Elisa Esposito. Si utilizza sui social, ma anche per scherzare tra amici. Un po' come l'alfabeto farfallino che molti 'boomer' usavano da giovani.