I Mastiffs militano in Curva A e sono posizionati centralmente. Uno dei lanciacori e capo del gruppo è il famigerato Gennaro “la carogna”, ultras rispettato anche dagli altri gruppi tanto da essere uno dei leader del’intera curva.
Chi è il capo ultras del Napoli Curva A?
Grosso “Micio” è uno dei capi del gruppo “Masseria”, sigla della Curva A dello stadio Maradona, arrestato nell’ultima inchiesta della procura di Napoli, iniziata a ottobre 2022 dopo che in città gli ultras del gruppo “Masseria” avevano organizzato la caccia ai tifosi olandesi dell’Ajax, contro cui il Napoli ha giocato …
Chi comanda la curva B Napoli?
Curva B, il leader Fedayn : “Nessun colloquio con De Laurentiis.
Chi è il capo dei Fedayn Napoli?
Alessandro Cosentino, leader del gruppo ultras Fedayn 79, storica formazione del tifo organizzato azzurro, risponde alle nostre domande su quello che sta succedendo a Napoli in queste settimane.
Quali sono i gruppi ultras del Napoli?
I principali gruppi ultras del Napoli sono: Curba B: Fedayn E.A.M 1979 (N. 1979), Ultras 72 (N. 2002), Secco Vive 1991 (N.
Gennaro Montuori: “Ecco perché ho lasciato la Curva B” 🙌⚽ | Storia Ultras Napoli
Quali sono i gruppi ultras del Napoli?
2005 - Nascita del gruppo Area Nord. 2005 - Nascita del gruppo Nuova Guardia. 2005 - Nascita del gruppo Secco Vive 1991. 2017 - Nascita del gruppo Spirito Libero.
Come si chiamano gli ultras del Napoli?
I principali gruppi ultras del Napoli sono: Fedayn EAM 1979, Ultras Napoli, Fossato Flegreo, Secco Vive, Mastiffs, Brigata Carolina, Teste Matte, Sud1996, Nuova Guardia e Vecchi Lions e Masseria.
Chi è il capo degli ultras di Napoli?
La piazza è nostra” Alessandro Cosentino leader dei Fedayn del Napoli ha parlato del Napoli, dell'attrito con De Laurentiis e la festa scudetto.
Chi sono i vip che tifano Napoli?
A tifare Napoli sono soprattutto i partenopei doc come Massimo Ranieri, Gigi Dx27Alessio, Roberto Saviano, Sofia Loren, Nino Dx27Angelo, Vincenzo Salemme, ... Pure Marco Travaglio in più occasioni si è dichiarato juventino. Tra i politici Paolo Gentiloni, Pier Luigi Bersani, Renato Brunetta, Rocco ...
Chi è il capo dei Fedayn Napoli?
Alessandro Cosentino, leader Fedayn, gruppo storico della Curva B, prende la parola e lo fa ai microfoni di Canale 21 nel pre-partita di Napoli Milan 0-4.
Chi è il capo ultras dei Fedayn?
Raffaele Purpo, il capo ultrà dei Fedayn della Roma trovato morto dalla polizia. La polizia e la Procura di Roma indagano sulla morte di Raffaele Purpo, già capo del gruppo ultras dei Fedayn della Roma detto 'Er Mafia' e noto alle forze dell'ordine per i suoi precedenti per droga.
Chi sono gli ultras della curva B?
Nella stagione di Serie A 1972-1973, il primo gruppo ultras formatosi all'interno della Curva B fu gli Ultras che raggruppava tifosi provenienti principalmente dai quartieri Fuorigrotta e Sanità, capitanato dallo scugnizzo Gennaro Montuori, all'epoca quattordicenne, già conosciuto come “Palummella”.
Qual è la curva migliore del Napoli?
Curva Nisida - Ottima collocazione. Ah lo Stadio San Paolo ! La casa della tifoseria più calda d'Italia.
Chi sono i Fedayn Napoli?
Il gruppo dei Fedayn è stato fondato oltre 50 anni fa ed è uno dei primi ad essere leader nella Curva Sud della Roma. Negli anni '70 erano un gruppo terroristico di liberazione palestinese ma proprio a parte dal 1972, per i tifosi giallorossi, diventa un gruppo che ne prende il nome.
In che curva sono gli ultras del Napoli?
La squadra partenopea vanta un enorme bacino, con quasi otto milioni di sostenitori divisi in gruppi storicamente apolitici in quelli presenti nelle Curve A e B dello Stadio Diego Armando Maradona.