Gerardo Ferrara è convinto di essere un giornalista raccoglitore, portatore e narratore di storie, che la Terra è di chi la canta… E’ convinto che per raccontare Fabrizio De Andrè, “non una cover, non un omaggio e nemmeno un ricordo”.
Quanti anni ha Gerardo Ferrara?
Gerardo Ferrara, 51 anni, insegnante di sostegno e titolare di un bed&breakfast a Sapri, dove vive, “La spigolatrice”, Troisi non lo porta solo sul viso, ancora oggi identico a quello del grande attore, ma soprattutto nel cuore.Chi è il sosia di Massimo Troisi?
La vita di Gerardo Ferrara, alla soglia dei 60 anni, è fatta così: ha un prima e un dopo. Il prima tutto concentrato nella sua Sapri: gli affetti familiari, la moglie Elena, il lavoro come docente di scienze motorie.Che tipo di malattia aveva Massimo Troisi?
Massimo Troisi soffriva di febbre reumatica, sin dalla più tenera età, che gli comportò una grave degenerazione della valvola mitrale.Chi ha sostituito Massimo Troisi nel film Il Postino?
Gerardo Ferrara è stato colui che ha permesso di girare le scene più impegnative nel film de “Il Postino” affiancando Massimo Troisi nella realizzazione del suo iconico capolavoro. Campano anche lui, precisamente di Sapri, con la sua bici si può dire abbia fatto, allegoricamente, il giro del mondo.Chi ha sostituito Massimo Troisi nel film Il Postino?
Il ricordo di Gerardo Ferrara.Chi ha interpretato Pablo Neruda nel Postino?
TRAMA IL POSTINO Sull'isola abita anche Pablo Neruda ( Philippe Noiret ), rifugiato politico, a cui Mario dovrà consegnare la posta quotidianamente. Passano i giorni e il giovane postino è sempre più affascinato dal poeta cileno: con lui discute di poesia e metafore, gira l'isola e stringe un legame di sincera amicizia.Chi erano gli attori del film Il Postino?
Il postinoRegia: Michael Radford, Massimo Troisi. Attori : Philippe Noiret - Pablo Neruda, Massimo Troisi - Mario, Maria Grazia Cucinotta - Beatrice Russo, Renato Scarpa - Il Telegrafista, Linda Moretti - Donna Rosa, Mariano Rigillo - Di Cosimo, Anna Bonaiuto - Matilde.