Chi è il boss di Cerignola?

Giosuè Rizzi (Foggia, 9 giugno 1952 – Foggia, 10 gennaio 2012) è stato un mafioso italiano, boss del cartello mafioso Società Foggiana, soprannominato Il papa …

Chi comanda a Cerignola?

Nel basso Tavoliere il ruolo dominante ed indiscusso nel controllo del territorio spetta alla malavita cerignolana, che grazie al suo modus operandi sempre più complesso, manifesta una comprovata capacità di assoggettare il tessuto criminale locale affermandosi nel quadro nazionale oltre che provinciale e superando in …

Qual è il boss più potente d’Italia?

Luigi Mancuso, detto (Zio Luigi) “U Signurino” (1954). È il numero uno in assoluto della «Locale di Limbadi» tra i boss più potenti (su scala nazionale e internazionale). Arrestato nel giugno 1993 è stato scarcerato nel luglio 2012 con 11 anni di anticipo.

Chi comanda in Puglia?

Michele Emiliano. Michele Emiliano, nato a Bari il 23 luglio 1959, è magistrato, attualmente in aspettativa. Nel settembre 2020 viene eletto Presidente della Regione Puglia per il secondo mandato consecutivo con la coalizione del centro sinistra ottenendo 867.558 voti validi, pari al 46,78%.

Chi comanda nel Salento?

La SCU è divisa in 47 clan autonomi nella propria zona ma tenuti a rispettare interessi comuni a tutti i circa 1 561 affiliati, della Sacra corona unita. Si tratta quindi di un’organizzazione orizzontale per molti versi simile a quella della ‘Ndrangheta.

Arrestato il “vitellino”. Commissariato Cerignola 4 agosto 2011

Chi è il boss di Lecce?

È tornato libero Pasquale Briganti, 51 anni, di Lecce dove è conosciuto con il nome di Maurizio.

Chi comanda a Gallipoli?

In fondo, Salvatore Padovano, il boss di Gallipoli, temeva che prima o poi l'avrebbero ammazzato e i buoni propositi vergati nel romanzo autobiografico Da Ciano all'11 settembre, sarebbero finiti come lui, senza vita sull'asfalto.

Chi comanda a Porto Cesareo?

Porto Cesareo
  • Porto Cesareo comune
  • Regione Puglia
  • Provincia Lecce
  • Amministrazione
  • Sindaco Silvia Tarantino (lista civica) dal 21-9-2020
  • Altre 30 righe

Chi comanda in Puglia?


Chi comanda a Bari oggi?

« Nicolas Primavera gestisce tutto, è lui il capo attualmente di tutto su vari quartiere di Bari - continua il collaboratore di giustizia - è lui che rifornisce la droga a tutti, sia affiliati e non affiliati al San Paolo.

Qual è il clan più potente di Bari?

Fra i clan baresi spicca il clan Parisi (scissosi nel 1986 dalla Sacra Corona Unita) con a capo il noto boss Savino "Savinuccio" Parisi e il clan Palermiti con i Pesole operanti nel quartiere di Japigia, considerata una delle piazze di spaccio più grandi d'Italia.

Chi è il boss di Foggia?

Dagli anni '80 Rizzi è il boss della città di Foggia, ma in grado di controllare anche attività criminali su Bari: "promuove" Savino Parisi a capo della malavita barese e prende sotto la sua ala protettiva Giuseppe Mercante, detto "Pinucc u drogat", considerato uno dei padrini della mala barese.

Chi comanda a Canosa di Puglia?

Canosa di Puglia
  • Canosa di Puglia comune
  • Provincia Barletta-Andria-Trani
  • Amministrazione
  • Sindaco Vito Malcangio (destra) dal 13-6-2022
  • Territorio
  • Altre 29 righe

Qual è il boss più potente d’Italia?

Salvatore Riina. Volto a noi conosciuto. Boss storico della mafia siciliana e capo indiscusso di Cosa Nostra. Autore di moltissimi omicidi, tra questi possiamo ricordare quelli di Paolo Borsellino, Giovanni Falcone e Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Qual è il clan più potente d'Italia?

Attualmente, i clan camorristici più potenti sono il clan Mazzarella e l'Alleanza di Secondigliano nell'area metropolitana di Napoli e il clan dei Casalesi a Caserta e provincia.

Chi è stato il più grande mafioso italiano?

Salvatore Riina, detto Totò (Corleone, 16 novembre 1930 – Parma, 17 novembre 2017), è stato un mafioso e terrorista italiano.

Cosa Nostra e ancora potente?

La mafia è ancora viva e soprattutto si muoverà su un terreno molto subdolo che è la penetrazione nell'economia". Ciconte rileva come, a livello di spessore criminale, la 'ndrangheta calabrese abbia ormai superato abbondantemente la mafia siciliana.

Chi sono i fratelli Piarulli?

Siamo negli anni in cui, all'interno del clan Piarulli, ancora oggi ai vertici della mafia territoriale, si plasmò una struttura gerarchica su tre livelli, nata dal sodalizio tra Giovanni Ferraro, Giuseppe Mastrangelo e i fratelli Mario e Michele Piarulli.

Come si chiama la malavita pugliese?

Associazione di gruppi criminali localizzati prevalentemente nelle province di Brindisi e Lecce e dediti sia ai commerci di stupefacenti e di armi sia al controllo dell'immigrazione clandestina.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *