Chi fa il servizio civile può fare un altro lavoro?

Il servizio civile Il servizio civile Il Servizio civile universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio. https://www.politichegiovanili.gov.it › cosa-e-il-servizio-civile Cosa è il Servizio Civile Universale è compatibile con altra attività? Sì, non vi è incompatibilità assoluta tra svolgimento del servizio civile e la prestazione di altre attività lavorative.

Che lavori puoi fare con il servizio civile?

Le prestazioni richieste dai progetti di servizio civile possono, ad esempio, consistere in: attività di assistenza ad anziani, minori, immigrati, disabili e malati; attività di cura, riabilitazione e reinserimento sociale; attività di protezione civile, difesa ecologica e salvaguardia del patrimonio ambientale e …

Cosa succede se si interrompe il servizio civile?

L’interruzione del servizio è comunque disincentivata, poiché comporta la perdita di eventuali benefici previsti dal progetto, nonché la perdita della possibilità di concorrere in successivi bandi e di ricevere l’attestato di servizio.

Chi fa servizio civile è dipendente pubblico?

L’attività svolta nell’ambito dei progetti di servizio civile non determina l’instaurazione di un rapporto di lavoro, dipendente o autonomo, anche ai fini assistenziali, previdenziali e assicurativi.

Che tipo di contratto è quello del servizio civile?

Allo stato, il servizio civile, al pari del volontariato, è definito come una forma di lavoro senza contratto.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *