Chi prende la pensione di invalidità ha diritto al bonus?

Il bonus viene riconosciuto inoltre ai pensionati, e anche ai percettori di pensione o assegno per invalidi civili, ciechi esordomuti.

Quali bonus ci sono per invalidi?

In questo articolo, riassumiamo i principali bonus 2023 per persone disabili e invalide.
  • Detrazione del 19% per l’acquisto di veicoli. …
  • Agevolazioni per l’acquisto di computer e dispositivi per la comunicazione. …
  • Bonus Sociale bollette. …
  • Bonus barriere architettoniche al 75% …
  • Bonus ristrutturazione 50%

Quando arriva il bonus di € 200 per gli invalidi?

La Circolare Inps numero 73 del 24 giugno 2022 fornisce anche importanti novità per quanto riguarda il calendario dei pagamenti dell’indennità: Il bonus 200 euro arriverà a luglio per dipendenti, lavoratori domestici e pensionati, mentre si dovrà attendere ottobre per l’erogazione del bonus per le altre categorie.

Quando arriva il bonus per gli invalidi?

Il bonus è già stato liquidato dall’istituto a novembre 2022, senza la trasmissione di alcuna istanza, ai soggetti residenti in Italia titolari, prima all’1 ottobre, di uno o più trattamenti pensionistici da parte di qualsiasi istituto di previdenza obbligatoria, inclusi benefici quali assegno sociale, pensione per …

Chi ha diritto al bonus di 150 euro INPS?

Oltre ai percettori del Reddito di cittadinanza, altri beneficiari avranno diritto al bonus Inps antinflazione da 150 euro, ricevendolo direttamente sul loro conto bancario. Dipendenti e pensionati con un reddito annuale inferiore a 20mila euro nel 2021 sono tra coloro che riceveranno automaticamente il contributo.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *