Come agisce Lucen?

Lucen contiene una sostanza chiamata esomeprazolo, che appartiene a un gruppo di medicinali chiamati inibitori di pompa protonica. Questi medicinali agiscono riducendo la quantità di acido prodotto dal suo stomaco. Lucen è usato per il trattamento della “malattia da reflusso gastro-esofageo”.

Quando comincia a fare effetto Lucen?

Meccanismo d’azione LUCEN ® Esomeprazolo Il picco plasmatico massimo si osserva dopo circa 2 ore con una biodisponibilità massima che si attesta intorno al 64% della totale dose assunta, vista la presenza di un lieve metabolismo pre-epatico.

Quanto dura l’effetto del Lucen?

Il pantoprazolo si lega alle proteine che rivestono la mucosa gastrica, chiamate pompe protoniche ATP H+/K+, impedendo la secrezione di succhi gastrici e causando la loro inibizione in maniera irreversibile. Questo effetto dura però solo 24 ore, in quanto le pompe protoniche vengono rimpiazzate continuamente.

Quanto ci mette a fare effetto l esomeprazolo?

Dopo somministrazione singola di esomeprazolo, l’effetto farmacologico sulla secrezione acida compare entro 1 ora ; dopo somministrazione ripetuta per 5 giorni, il picco medio di secrezione acida, dopo stimolazione con pentagastrina, è ridotto del 90% quando misurato 6-7 ore dopo l’ultima dose del quinto giorno.

Quando prendere Lucen mattina o sera?

L’Omeprazolo può essere assunto sotto forma di compresse, capsule o granuli per sospensioni a rilascio ritardato per via orale. In genere il trattamento dei bruciori di stomaco frequenti prevede l’assunzione di 1 dose al giorno, al mattino, almeno un’ora prima dei pasti, per 14 giorni consecutivi.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *