Richiede annaffiature molto moderate, al solo scopo di inumidire leggermente il terriccio se risulta del tutto asciutto (in genere ogni 5-7 giorni in estate, circa ogni 2 settimane in inverno); tastare il terriccio per capire se ha bisogno di acqua. Svuotate il sottovaso dall’acqua non assorbita, dopo circa 15 minuti.
Come dare l’acqua alla sanseveria?
Nel caso della sanseveria però facciamo in modo che il getto d’acqua sia diretto sulla terra e mai nel nucleo vegetativo della pianta. La sanseveria gradisce l’umidità ambientale, quindi se messa in un luogo molto secco possiamo spruzzare sulle foglie un po’ d’acqua fresca.
Quando dare da bere alla sanseveria?
La sansevieria trifasciata raccoglie l’acqua nelle foglie, quindi non ha bisogno di frequenti innaffiature. Infatti, è preferibile procedere con moderazione ed aspettare che il terriccio sia completamente asciutto prima di fornire altra acqua, onde evitare che le radici marciscano.
Quanta acqua ha bisogno la sanseveria?
Va innaffiata con moderazione e solo quando il terriccio è ben asciutto: indicativamente 1 volta alla settimana in estate e 1 volta al mese in inverno. È una pianta soggetta a marciumi radicali, quindi non lasciamo mai l’ acqua nel sottovaso e irrighiamo con moderazione.
Dove mettere la sansevieria in casa?
Secondo il Feng Shui, il luogo migliore in cui collocarla è l’ingresso di casa, in modo che protegga la vostra abitazione dalle vibrazioni negative, migliori l’atmosfera e attragga il denaro, e ripulisca l’area dall’energia negativa di altre persone o luoghi che ci si porta dietro quando si entra in casa.