Il cliente per «mettere in mora» il Caf dovrà inviare allo stesso una raccomandata A/R o una PEC con la quale intimi al centro di assistenza fiscale di procedere alle correzioni degli errori commessi, se possibile, o di procedere a risarcire i danni subiti a seguito dell’errore nella compilazione del modello Isee.
Ascoltalo ad alta voce In caso di errore
Se si riscontrano errori di compilazione o di calcolo, è possibile rivolgersi a chi ha prestato l’assistenza per correggerli. In questo caso è necessario compilare il modello 730 integrativo.
Ascoltalo ad alta voce Nel caso in cui si venga sanzionati dall’Agenzia delle Entrate – spiega il presidente dell’Adico – bisogna ricordarsi che more e sanzioni sono a carico del Caf stesso mentre gli importi che non sono stati pagati per l’errore degli operatori del centro di assistenza fiscale sono a carico del contribuente.
Ascoltalo ad alta voce Hai riscontrato un disservizio presso uno dei nostri uffici o telefonando al nostro call center al numero verde 800.90.96.96 (0696668907 da cellulare)? Vuoi esprimere il tuo gradimento per i nostri servizi o inviarci un suggerimento per migliorarli?
Ascoltalo ad alta voce Se l’errore di Caf o Patronato viene provato dal cittadino che ha subito il danno, quest’ultimo può chiedere al giudice il risarcimento.