Come convincere un borderline a farsi curare?

Dunque, come fare per convincere qualcuno a farsi aiutare? Con i disturbi mentali può non essere semplice, questo va detto subito. Mentre se ti …

Cosa fare se una persona non vuole farsi curare?

Il rifiuto delle cure Il primo passo, quindi, è contattare il Centro di salute mentale, su indicazione del medico di famiglia o direttamente, per chiedere un primo consulto. Vi fa capo un’equipe di professionisti, quali psichiatra, psicologo, assistente sociale, infermiere.

Come si fa ad aiutare una persona che non vuole essere aiutata?

Se la persona che conosci rifiuta ogni aiuto, non arrenderti. Continua a mostrare il tuo supporto e a incoraggiarla a cercare l’aiuto di un professionista. Se necessario, cerca l’aiuto di uno psicologo o di un altro professionista della salute mentale per aiutare a gestire la situazione.

Cosa fare se una persona non vuole andare dallo psicologo?

Come aiutare chi non vuole andare in terapia?
Evita di metterlo sotto forma di consiglio. Il consiglio, in qualche modo, pur se a fin di bene, è sempre un giudizio dell’altro che stai esprimendo. … Prova ad essere onesto su quello che pensi. … Essere informati su ciò che si sta suggerendo. … Ci sono varie possibilità

Come convincere il marito ad andare dallo psicologo?

Esprimi il desiderio di crescere insieme. Sottolinea che la tua intenzione di consultare uno psicologo deriva dal desiderio di migliorare la relazione e di affrontare le sfide in modo costruttivo. Mostra al tuo partner che hai a cuore il benessere di entrambi e che desideri crescere insieme come coppia.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *