Come è morto Varenne?

Cesare Rognoni, il veterinario che ha portato a Inverno la leggenda del trotto, Varenne, è morto a 66 anni, ucciso dalla malattia che lo aveva colpito circa un anno fa e contro la quale ha lottato con grande coraggio.

Che fine ha fatto Varenne?

Oggi Varenne compie 28 anni. Se fosse un umano sarebbe vicino agli 85, eppure continua a svolgere la sua attività stalloniera presso la Tenuta del Cigno a Villanterio, in provincia di Pavia.

Dove vive il cavallo Varenne oggi?

Alloggiato dall’ottobre 2002, in funzione della sua nuova carriera, all’allevamento “Il Grifone”, a Vigone, in provincia di Torino, nell’agosto 2019 Varenne viene spostato all’Equicenter Monteleone, nel comune di Inverno e Monteleone (Pavia). Dal 2021 risiede presso la tenuta “Il Cigno” di Villanterio (Pavia).

Chi ha battuto Varenne?

L’anno seguente è la volta di Moni Maker, trottatrice americana sconfitta durante il debutto di Varenne sulla scena internazionale, avvenuto al Gran Premio delle Nazioni di San Siro. Il campione ha concluso la stagione imbattuto.

Chi è il proprietario di Varenne oggi?

Enzo Giordano Napoletano verace, il proprietario di Varenne ha sempre avuto il trotto nel sangue. Per la sua scuderia Dany hanno corso e vinto cavalli di buona qualità, molti dei quali allevati dallo stesso Giordano.

VARENNE IL CAVALLO CHE NON ERA MAI NATO

Chi è il proprietario di Varenne oggi?

Napoletano verace, il proprietario di Varenne ha sempre avuto il trotto nel sangue. Per la sua scuderia Dany hanno corso e vinto cavalli di buona qualità, molti dei quali allevati dallo stesso Giordano.

Chi è il veterinario di Varenne oggi?

Il dottor Federico Funghi è il giovane veterinario che lo visita ogni giorno, e che tre volte la settimana lo conduce alla monta meccanica, perché Varenne mai conobbe cavalla, purtroppo è la legge. "Se fosse un essere umano, con i suoi 27 anni ora ne avrebbe circa un'ottantina.

Quanto costa una monta con il cavallo Varenne?

Il cavallo-mito, il leggendario trottatore che ha tenuto alto l'onore dell'Italia in giro per il mondo, viene trasferito in un centro d'eccellenza nella Bassa Pavese. Ha vinto tutto, è stato amatissimo. Ogni sua monta valeva oltre 15.000 euro.

Chi ha battuto il record di Varenne?

Zacon Giò, il cavallo di Telethon che nessuno voleva, batte anche il nonno Varenne: record del trotto - Corriere.it.

Chi cavalcava Varenne?

Guidato per tutta la carriera dal driver romano Giampaolo Minnucci (salvo che alla corsa di esordio nel 1998, nella quale fu condotto dal driver svedese Roger Grundin, e poi due volte nel 2002, quando Minnucci, appiedato, fu sostituito dal finlandese Jorma Kontio), impressionò fortemente gli appassionati e gli esperti ...

Come si chiama il fantino di Varenne?

Giampaolo Minnucci (Roma, 24 gennaio 1967) è un driver italiano. Ha vinto tre volte il Derby italiano di trotto: 1998 con Varenne, 2014 con Sugar Rey e 2018 con Zlatan.

Dove vive il cavallo Varenne oggi?

Oggi Varenne è in pensione da 15 anni nell'allevamento Il Grifone a Vigone (Torino), dove viene impiegato come stallone (tra i suoi figli già tanti campioni).

Quanto vale oggi il cavallo Varenne?

Il valore, che oggi si aggira attorno a 5 milioni data l'età, giustifica la stretta sorveglianza del box dove il baio (la razza a cui appartiene) riposa durante la notte: una guardiola, una telecamera e un sistema d'allarme collegato con le forze dell'ordine per evitare spiacevoli sorprese.

Quanti figli ha Varenne il cavallo?

Ha oltre 2000 figli tra cui qualche piccolo campione ma nessuno vincente come lui. Per rendere l'idea, il suo primogenito (Icaro del Ronco) è stato venduto all'asta alla cifra record di 150mila euro, dieci volte più di un comune puledro.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *