Come non sudare sotto i capelli?

Il calore aumenta la sudorazione, per questo ti consigliamo di lavare e risciacquare cute e capelli con acqua tiepida o fresca. Mai calda. Applicala dalle lunghezze alle punte, pettina e lascia in posa per qualche minuto, sino a quando avverti il capello morbido, per poi precedere al risciacquo.

Cosa fare per non sudare i capelli?

Lavare frequentemente cute e capelli è indispensabile per evitare i problemi collegati all’eccessiva sudorazione: cattivo odore, prurito ed eventuale arrossamento della pelle. È importante usare prodotti non aggressivi, che contribuiscano a riequilibrare il film idrolipidico del cuoio capelluto, già compromesso.

Come bloccare il sudore in testa?

esistono le soluzioni! In caso di sudorazione eccessiva, si consiglia di utilizzare un antitraspirante contenente sali di alluminio : permetterà di bloccare la secrezione di sudore e mettere a riposo le ghiandole sudoripare per diversi giorni.

Come sistemare i capelli sudati?

Il trucchetto ideale per non lavare i capelli dopo aver sudato quando fa caldo? Semplice: puntare sullo styling con un wet look all’ultima moda. Ideale se hai grondato molto: non dovrai fare altro che bagnare la chioma con un mix di acqua e gel, tirando indietro i capelli.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *