Come posso mettere in difficoltà i testimoni di Geova?

È piuttosto difficile mettere in crisi i Testimoni di Geova, dal momento che, quando vanno in giro a predicare, stanno seguendo le indicazioni …

Cosa non sopportano i Testimoni di Geova?

Non si può parlare male dell’organizzazione Ma ci sono altre cose che i Testimoni di Geova non possono fare: fra queste vi è il gioco d’azzardo. Inoltre non frequentano locali da ballo e discoteche. Non ultimo tra i precetti inviolabili vi è parlare male dell’organizzazione.

Come ragionano i Testimoni di Geova?

I testimoni di Geova, essendo monoteisti, credono all’unicità di Dio e rigettano la dottrina trinitaria (vedi Antitrinitarismo), secondo la quale Dio sarebbe uno e allo stesso tempo trino (Padre, Figlio e Spirito Santo), sulla scorta di un’analisi della Bibbia che né esplicita né lascia supporre il concetto trinitario.

Com’è la vita di un Testimone di Geova?

I disassociati raccontano di aver perso tutto, soprattutto gli affetti. «I Testimoni si assumono liberamente la responsabilità di vivere secondo le norme bibliche. Una di queste prevede che si limitino i rapporti, soprattutto di carattere spirituale, con chi commette peccati gravi e non si ravvede.

A cosa rinunciano i Testimoni di Geova?

Rifiuto delle trasfusioni di sangue Viceversa i testimoni hanno esteso l’obbligo di astenersi dal sangue animale all’umano, il che li ha portati estensivamente a considerare le trasfusioni un atto di disprezzo del sangue di Cristo e, dunque, di Dio e della fede.

A cosa rinunciano i Testimoni di Geova?

Pacifisti irremovibili, sono sempre obiettori di coscienza: è loro vietato entrare nelle Forze Armate. Fra le cose singolari precluse ai Testimoni di Geova ci sono i tatuaggi e i piercing.

A cosa sono contrari i testimoni di Geova?

Abusi sessuali e pedofilia nei testimoni di Geova Molti critici hanno accusato i testimoni di Geova di aver adottato delle politiche organizzative strategiche per nascondere o rendere più difficoltose le denunce di abusi sessuali e violenza sessuale su minori subiti dai membri all'interno della congregazione.

Chi è il Dio dei Testimoni di Geova?

Le dottrine fondamentali della confessione si basano sulla fede in Geova, Dio Onnipotente, e in Cristo, il cui ritorno invisibile inaugurerà un'era di prosperità e di pace.

Perché i Testimoni di Geova non vanno a votare?

URBINO – Quella di andare o no a votare per le elezioni è solo una questione di coscienza per i testimoni di Geova. Non esiste nessun comandamento che lo vieti perché “i testimoni decidono personalmente quali comportamenti assumere nelle varie situazioni della vita, voto compreso”.

Quanto vengono pagati i Testimoni di Geova?

Un Testimone di Geova non guadagna per la propria attività di proselitismo. E' un'attività connaturata al loro credo. Non si tratta propriamente di volontariato visto che sussiste un certo obbligo di impegno nel girare per le case.

Cosa possono festeggiare i Testimoni di Geova?

La Commemorazione della morte di Gesù o Cena del Signore è la più importante ricorrenza celebrata dai Testimoni di Geova. La Commemorazione viene celebrata una sola volta all'anno, in occasione della sera che apre i festeggiamenti della Pasqua ebraica, ovvero il 14 del mese ebraico di Nisan.

Cosa c'è dietro ai Testimoni di Geova?

I Testimoni di Geova nascono nel 1800 in Pennsylvania negli Stati Uniti d'America, da un gruppo di studenti della Bibbia capitanato da Charles Taze Russel. Sostengono di praticare un cristianesimo delle origini ripristinato, ovvero riportato alla sua formula originale.

Cosa dà fastidio a un Testimone di Geova?

Rifiuto delle trasfusioni di sangue Rifacendosi alla Bibbia i testimoni ritengono, dal 1961, che le trasfusioni di sangue costituiscano una grave violazione dottrinale motivo di disassociazione, ovverosia di espulsione del membro della congregazione che vi ricorra. Tale divieto è valido anche per i bambini.

Che cosa pregano i Testimoni di Geova?

Essi non venerano alcuna immagine sacra come la croce o altre, pregano esclusivamente Dio e suo figlio Gesù, leggono e studiano la bibbia, meditano. Si riuniscono per pregare, studiare, predicare la buona notizia del Regno sempre più imminente.

Cosa non sopportano i Testimoni di Geova?

Ma ci sono altre cose che i Testimoni di Geova non possono fare: fra queste vi è il gioco d'azzardo. Inoltre non frequentano locali da ballo e discoteche. Non ultimo tra i precetti inviolabili vi è parlare male dell'organizzazione.

A cosa sono contro i Testimoni di Geova?

Autoritarismo, verticismo e diniego della libertà di parola La dottrina e l'interpretazione della Bibbia all'interno del movimento dei testimoni di Geova sono di competenza esclusiva del Corpo direttivo, il quale non è tenuto a consultare né a tenere in considerazione le opinioni dei fedeli o degli anziani.

Cosa non accettano i Testimoni di Geova?

Seguendo questi passi biblici, gli appartenenti a questa congregazione non accettano l'emotrasfusione, oltre che per obbedienza a Dio, anche in segno di rispetto per lui in quanto creatore di vita.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *