Come ragiona un borderline?

Comportamento instabile, impulsivo e rischioso, come rapporti sessuali non protetti, gioco d’azzardo o binge eating, esplosioni di rabbia e litigi violenti. Immagine di sé e degli altri instabile che oscilla fra i poli idealizzazione e svalutazione ( come buono/cattivo; perfetto/falso) Relazioni instabili e intense.

Come ti manipola il borderline?

Gli individui affetti da disturbo borderline, sono portati a manipolare gli altri per raggiungere i propri scopi e sono capaci di “ricattare emotivamente” le persone più vicine – al fine di ricevere attenzione e rassicurazione – attraverso scoppi di ira o gesti autolesivi che hanno come ritorno il loro allontanamento.

Cosa fa soffrire un borderline?

Tra le cause del disturbo borderline di personalità, la letteratura evidenzia la presenza di un ambiente invalidante e fattori genetico-temperamentali che predisporrebbero la persona allo sviluppo della disgregolazione emotiva. Vi è una grande variabilità nell’ambito dell’esordio del disturbo borderline.

Come capire se un borderline ti ama?

Cosa prova il partner di una personalità borderline in amore?
  • sempre non all’altezza di soddisfare le richieste e le necessità del partner.
  • oppresso dalla costante gelosia.
  • usato, manipolato, maltrattato.
  • sempre messo in discussione come partner e come persona.
  • sacrificherà i propri bisogni per far stare bene il partner.

Cosa non sopporta il borderline?

I soggetti con disturbo borderline della personalità temono il rifiuto e l’abbandono, in parte perché non vogliono restare da soli.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *