Come registrare 2 CIE su smartphone?

“Tenete presente che è possibile abbinare una sola carta CIE per smartphone; in alcuni casi potrebbe essere possibile gestire più carte CIE clonando l’app CieID (alcuni smartphone consentono di farlo) ma si tratta di una procedura non ufficiale e non supportata.”

Come registrare una nuova carta d’identità?

Come registrare la Carta d’identità elettronica
Scaricate l’app CieID dal Play Store (Android) o da App Store (iOS) tramite gli appositi badge riportati in basso. Aprite l’app CieID. … Fate tap sul bottone Registra la tua carta. Inserite l’intero codice PIN a otto cifre.

Come registrare la carta d’identità elettronica su smartphone?

Scarica l’app Cie ID dal play store di Google. L’app può essere utilizzata su tutti gli smartphone Android versione 6 (Marshmallow) o successiva, dotati di interfaccia NFC. Avvia l’app e abilita la tua Carta di Identità Elettronica( CIE ) sullo smartphone cliccando il pulsante Registra la tua carta.

Come registrare CIE su smartphone senza NFC?

Usare la Cie come Spid, senza Nfc Basta inserire le credenziali (nome utente, password e otp, proprio come con Spid) o inquadrare il qrcode mostrato sul sito con l’app Cie ID.

Perché non si riesce a registrare la carta d’identità?

le consigliamo di attivare l’NFC, di rimuovere la cover se presente e di appoggiare la carta in vari punti del dispositivo. Nel caso ci fossero ancora problemi la preghiamo di contattare l’assistenza alla mail [email protected].

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *