Come registrare la carta d’identità elettronica su smartphone?

Se hai uno smartphone dotato di tecnologia NFC puoi scegliere di accedere con il massimo livello di sicurezza (livello 3). Dopo aver ricevuto la tua Carta di Identità Elettronica, apri l’App e registra la tua carta inserendo il PIN di otto cifre e avvicinando la Carta sul retro dello smartphone quando richiesto.

Come attivare la CIE sullo smartphone?

Scarica l’app Cie ID dal play store di Google. L’app può essere utilizzata su tutti gli smartphone Android versione 6 (Marshmallow) o successiva, dotati di interfaccia NFC. Avvia l’app e abilita la tua Carta di Identità Elettronica( CIE ) sullo smartphone cliccando il pulsante Registra la tua carta.

Come fare la registrazione della carta d’identità elettronica?

Come registrare la Carta d’identità elettronica
Scaricate l’app CieID dal Play Store (Android) o da App Store (iOS) tramite gli appositi badge riportati in basso. Aprite l’app CieID. … Fate tap sul bottone Registra la tua carta. Inserite l’intero codice PIN a otto cifre.

Quale app scaricare per la carta d’identità elettronica?

Nello store Google Play è disponibile l’app IDEA (Identity Easy Access) per terminali Android. IDEA consente di leggere i dati memorizzati nel microchip della nuova CIE, del Passaporto Elettronico e del Permesso di Soggiorno Elettronico.

Perché non si riesce a registrare la carta d’identità?

le consigliamo di attivare l’NFC, di rimuovere la cover se presente e di appoggiare la carta in vari punti del dispositivo. Nel caso ci fossero ancora problemi la preghiamo di contattare l’assistenza alla mail [email protected].

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *