Come registrare una nuova carta d’identità?

Come registrare la Carta d’identità elettronica
Scaricate l’app CieID dal Play Store (Android) o da App Store (iOS) tramite gli appositi badge riportati in basso. Aprite l’app CieID. … Fate tap sul bottone Registra la tua carta. Inserite l’intero codice PIN a otto cifre.

Come si fa a registrare la carta d’identità elettronica?

Dopo aver ricevuto la tua Carta di Identità Elettronica, apri l’App e registra la tua carta inserendo il PIN di otto cifre e avvicinando la Carta sul retro dello smartphone quando richiesto.

Come registrare la carta d’identità elettronica senza NFC?

Usare la Cie come Spid, senza Nfc Basta inserire le credenziali (nome utente, password e otp, proprio come con Spid) o inquadrare il qrcode mostrato sul sito con l’app Cie ID. Otp o qrcode servono come secondo fattore di autenticazione (livello 2).

Come faccio a sapere se la mia carta d’identità elettronica è attiva?

La verifica del titolo provvisorio e dello stato di lavorazione della CIE può essere effettuata mediante la scansione con la app Ve.Do. del QRCode presente sulla ricevuta.

Quante CIE si possono registrare su smartphone?

su android, versioni recenti, è possibile attivare il doppio profilo utente, privato e lavoro, e avere due versioni di varie app inclusa CIEid, per cui nello stesso telefono e utente può utilizzare due CIE.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *