Come scrivere l’intestazione di una lettera?

1– L’intestazione: in alto a destra del foglio inseriamo l’intestazione, ovvero i dati del destinatario della lettera-mail. Se ci rivolgiamo a un’Azienda o a un Ente, useremo la seguente formula: “Spett. le + il nome dell’Azienda o Ente” → è l’abbreviazione dell’aggettivo “spettabile” che significa “rispettabile”.

Come si scrive un intestazione di una lettera?

L’ intestazione deve essere inserita su entrambi i lati della busta: sul retro della stessa, dal lato dell’apertura per intenderci, va inserito l’indirizzo del mittente e sulla parte opposta va inserito il francobollo, in alto a destra, e l’indirizzo del destinatario della busta al centro dello spazio disponibile.

Cosa scrivere in intestazione?

Ogni intestazione che si rispetti contiene almeno tre elementi base:
Il tuo nome e cognome. Il tuo numero di telefono. Il tuo indirizzo e-mail.

Dove si scrive il mittente è il destinatario su una lettera?

Sulla facciata posteriore della busta (che va chiusa e incollata) devono essere scritti i dati del mittente, mentre sulla facciata anteriore vanno inseriti i dati del destinatario.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *