In particolare, per ciò che riguarda il 2021, l’equivalente della quota che dovrà corrisposta alla badante sarà di 5,61 euro al giorno. A sua volta tale cifra dovrà essere suddivisa tra pranzo (1,96 euro), cena (1,96 euro) e alloggio (1,69 euro).
Ascoltalo ad alta voce Una colf, o lavoratore generico addetto alla pulizia con almeno 18 mesi di esperienza e quindi appartenente alla Terza Categoria, vedrà il suo stipendio passare a 939,13 euro mensili. Per quanto riguarda vitto e alloggio, i valori aggiornati sono i seguenti: Pranzo e/o Colazione: 2,26 euro al giorno.
Ascoltalo ad alta voce Vitto e alloggio per lavoratori in regime di Convivenza:
In questi casi la colf o badante mangia (colazione, pranzo e cena) e dorme presso il datore di lavoro o l’assistito, quindi la spesa è a carico del datore di lavoro.
Ascoltalo ad alta voce Per vitto, si intende cibo sano e sufficiente, che deve essere corrisposto giornalmente con tre pasti. Per alloggio, uno spazio idoneo, generalmente una stanza, dove far vivere, nel pulito e nella riservatezza la badante.
Ascoltalo ad alta voce Costi badante? Ecco i costi badante per 24 ore con vitto e alloggio. Il costo di una badante h24 con vitto e alloggio dipende da diversi fattori, come la zona geografica in cui si vive, l’esperienza e le qualifiche della badante stessa. In generale, il costo oscilla tra i 1.200 e i 2.000 euro al mese.