Come si chiama la moglie di Marte?

Bellona
Gli dèi greci sono il futuro mentre noi latini, oramai, rappresentiamo solo il passato. Mi fa una rabbia, ma una rabbia che scatenerei una battaglia!” Oramai non più giovane, ma di una bellezza guerriera che non ha età, Bellona (moglie di Marte) è venerata a Roma come dea della guerra.

Come si chiama la moglie di Marte il pianeta?

Anche se nella letteratura latina questo mito fu marginale, a causa degli ideali forti del mos maiorum soprattutto riguardanti la pudicizia femminile, caposaldo della società del tempo, l’amore tormentato e passionale di Venere Marte fu spesso fonte di ispirazione per letterati ed artisti.

Qual è l’altro nome di Marte?

Con Anna Pancaldi e Luca Perri Marte è il nome latino del dio della guerra, quello che tra gli antichi greci si chiamava Ares.

Quale pianeta prende il nome dal dio greco della guerra?

Il dio della guerra Le caratteristiche del greco Ares e del romano Marte erano tuttavia molto diverse, così come diversi sono il culto e la simpatia che i due popoli riservavano a queste divinità.

Chi è il padre di Marte?

Assieme a Quirino e Giove, faceva parte della cosiddetta “Triade arcaica”, che in seguito, su influsso della cultura etrusca, sarà invece costituita da Giove, Giunone e Minerva. Più tardi, identificandolo con il greco Ares, venne detto figlio di Giunone e Giove e inserito in un contesto mitologico ellenizzato.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *