Come si chiamano i componenti di una serratura?

Se la chiave viene inserita solo da un lato, il cilindro si chiama mezzo; Ci sono, infine, cilindro doppi, dove invece di avere il foro chiave da entrambi i lati, in uno dei due è presente il pomolo o il perno per il fissaggio di un pomello.

Come si chiamano le parti di una serratura?

Una serratura per la porta è composta da vari elementi, come il foro per la maniglia, il foro per la chiave, il catenaccio e lo scrocco.

Come si chiama la linguetta della serratura?

Per sbloccare la porta, la chiave va girata in direzione opposta. Bloccaggio alla chiusura: la porta si blocca automaticamente solo sullo scrocco (“linguetta”) della serratura principale.

Come si chiama dove entra la serratura?

Nota: Nelle più comuni serrature di casa sono presenti sia lo scrocco che il catenaccio ; tuttavia, possono esserci dei casi in cui si ha solo lo scrocco (serrature da centro) o solo il catenaccio, come nelle serrature per porte scorrevoli o in alcune serrature magnetiche.

Che cosa è lo scrocco?

SCROCCO: componente della serratura con sezione triangolare utilizzato per mantenere la porta in posizione di chiusura semplice, senza sicurezza. È applicato su una molla al fine di garantire la sua posizione sempre esterna alla scatola della serratura.

Come sostituire una serratura in una porta da interno

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *