Come si dice grazie molto o grazie molte?

Grazie è un nome (è il plurale di grazia), e come tutti i nomi concorda con l’aggettivo in genere e numero: molte grazie, tante grazie, infinite grazie ecc.

Come dire grazie in modo cortese?

Come dire grazie in modo cortese?
1) Grazie mille. …
2) Grazie infinite / Infinite grazie. …
3) Ti ringrazio, sei molto gentile (informale) /La ringrazio, è molto gentile (formale) …
4) Vorrei ringraziarti per quello che hai fatto (informale) / Vorrei ringraziarla per quello che ha fatto (formale) …

Come si dice tante grazie?

L’aggettivo indefinito “tanto”, che ad esso si accompagna, va ovviamente concordato al sostantivo nel genere e nel numero, quindi: Grazie tante! Tante grazie! Oppure, se si preferisce: Tanti ringraziamenti!

Cosa si può dire al posto di grazie?

Vi __ per la partecipazione!
grazie mille.
grato.
ringrazio.

Quando si usa Grazie tante?

– È propriam. il plur. di grazia, usato per ringraziare qualcuno, per esprimere la propria gratitudine : tante g.!; mille g.!; g.

Quanti modi per dire grazie?

Alternative e livelli di formalità
Grazie informale
Grazie di cuore medio
Grazie infinite medio/formale
Ti/La ringrazio medio/formale
Ti/La ringrazio molto/di cuore/infinitamente medio/formale

Come dire grazie in modo carino?

Sono grato, sono felice, sono commosso. Sei davvero speciale. Voglio dirti solo una piccola parola, per tutti i grandi gesti che hai fatto per me: Grazie ! Spero di avere al più presto l'occasione per ringraziarti come meriti.

Come ringraziare con eleganza?

Si può usare sia dando del tu che dando del lei con la forma di cortesia. Ti/la ringrazio è un modo, più formale, per ringraziare qualcuno con cui non abbiamo tanta confidenza, ma può aumentare di intensità aggiungendo alla frase le parole “molto”, “di cuore” o “infinitamente”.

Come dire grazie a qualcuno?

Ecco qualche esempio: Mi permetta di esprimerle la mia più sincera e completa gratitudine. La porgo un sincero e sentito ringraziamento. Spero le farà piacere ricevere la mia sincera gratitudine.

Come dire grazie in modo formale?

La mia sincera gratitudine. Il mio sincero ringraziamento. I miei ringraziamenti e il mio apprezzamento. La prego di accettare i miei più sentiti ringraziamenti.

Come ringraziare in modo professionale?

La ringraziamo vivamente per il Suo interessamento, indispensabile per la soluzione del nostro problema. Con l'augurio di una proficua carriera, La ringrazio, per la professionalità con cui ha agito. Che il Suo comportamento sia esempio di correttezza e di professionalità per tutti, La ringrazio.

Come si ringrazia in una mail formale?

Ecco qualche esempio: ' La ringrazio in anticipo per la sua attenzione e la saluto cordialmente ' oppure 'In attesa di un suo gentile riscontro la saluto cordialmente', o ancora 'Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti'.

Come ringraziare con poche parole?

Voglio dirti solo una piccola parola, per tutti i grandi gesti che hai fatto per me: Grazie! Spero di avere al più presto l'occasione per ringraziarti come meriti. Ti voglio bene. Ti ringrazio con tutto il cuore, sei stato davvero un angelo, non so come avrei fatto senza di te.

Come dire grazie informale?

Italian Online Lessons
Grazie mille. ... Grazie infinite / Infinite grazie. ... Ti ringrazio, sei molto gentile ( informale ) /La ringrazio, è molto gentile (formale) ... Vorrei ringraziarti per quello che hai fatto ( informale ) / Vorrei ringraziarla per quello che ha fatto (formale)

Come si dice grazie tante o tanto?

L'espressione " grazie tante " è assolutamente corretta perché " grazie " è il plurale del sostantivo femminile " grazia ", che deriva dal latino "gratia" (gratus), inteso nel senso di ringraziamento.

Come dire grazie mille in modo formale?

Vediamone 5:
  • 1) Grazie mille. ...
  • 2) Grazie infinite / Infinite grazie. ...
  • 3) Ti ringrazio, sei molto gentile ( informale ) /La ringrazio, è molto gentile ( formale ) ...
  • 4) Vorrei ringraziarti per quello che hai fatto ( informale ) / Vorrei ringraziarla per quello che ha fatto ( formale ) ...
  • 5) Grazie di tutto.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *