La scatola esterna è fatta di cartone (PAP 20) e il nastro adesivo che la sigilla è fatto di carta (PAP 22): entrambi possono essere smaltiti nella raccolta differenziata della CARTA.
Cosa significa Pap 22?
Il simbolo PAP 21 è del cartone ondulato spesso utilizzato per le confezioni alimentari, il PAP 22 indica carta semplice, carta da giornali e carte alimentari.Cosa significa Pap nella raccolta differenziata?
Infine, c’è PAP (21) che indica gli imballaggi in cartone ondulato da conferire nella carta, mentre con la sigla C/PAP (84) viene indicato il Tetra Pak, da buttare nella carta o nella plastica secondo le disposizioni del proprio comune, dopo aver separato la confezione dal tappo in plastica.Che materiale è pap?
Il triangolino numero 20 con la sigla PAP si riferisce al cartone ondulato, tipicamente quello di scatoloni e imballaggi.Quali tipi di carta non possono essere gettati nel contenitore della carta?
Ciò che invece non puoi gettare nel bidone della carta sono tutti i rifiuti di carta plastificata o sporchi, come la carta oleata, la carta plastificata, gli scontrini e carte termiche.Dove e come lo butti? Guida alla raccolta differenziata
Cosa non va nel bidone della carta?
Cosa non mettere nei cassonetti di raccolta della carta:- carta sporca.
- carta oleata o plastificata.
- carta chimica dei fax.
- piatti di carta.
- carta autocopiante.
- carta con residui di colla.
- sacchetti di plastica.
- polistirolo.
Cosa si butta nel contenitore della carta?
COME FARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DELLA CARTA Per quanto riguarda carta e cartone, potete riciclare giornali, scatole, cartoni ben piegati ma anche quaderni, scatole del latte, dei succhi di frutta, dei corn flakes e vaschette porta-uova in cartone.Cosa non si deve conferire nella raccolta della carta tra questi?
COSA NON GETTARE- carta con residui di colla.
- contenitori unti (es. cartone della pizza se sporco)
- carta accoppiata.
- carta chimica (es. fax, scontrini)
- carta autocopiante.
- bicchieri e piatti di carta.