Come trovare l’indirizzo di una persona con nome e cognome?

Come fare? E’ sufficiente recarsi presso gli uffici del Comune dove la persona vive e chiedere un certificato di residenza. Il richiedente dovrà fornire nome e cognome del soggetto da ricercare e, possibilmente, anche il suo codice fiscale, onde evitare eventuali omonimie (sarebbe davvero antipatico).

Ascoltalo ad alta voce Basterà recarsi presso il municipio del Comune ove la persona vive e chiedere un certificato di residenza. L’interessato dovrà fornire nome e cognome del soggetto da ricercare; sarà meglio indicare anche il codice fiscale del soggetto, onde evitare eventuali omonimie.

Ascoltalo ad alta voce Per conoscere la residenza di una persona è possibile richiedere un certificato di residenza all’Ufficio Anagrafe del Comune in cui essa risiede (qualora lo si conosca), indicando l’uso che si intende fare della certificazione.

Ascoltalo ad alta voce Se vuoi effettuare una ricerca inversa, quindi risalire a un indirizzo digitando il nome di una persona, clicca sulla scheda nome (nella pagina principale di PagineBianche), digita il nominativo che vuoi utilizzare per la ricerca nell’apposito campo di testo e pigia sul pulsante con la lente d’ingrandimento.

Ascoltalo ad alta voce Come abbiamo appena visto, non è possibile reperire, dalle lettere e dai numeri del codice fiscale, l’indirizzo di residenza. Del resto, se così fosse, ogni volta che cambiamo indirizzo dovremmo cambiare anche il codice fiscale; invece quest’ultimo resta immutabile per tutto l’arco della vita.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *