Come vedere il consumo istantaneo sul contatore Enel?

Per vedere la lettura sul contatore Enel dovrai spingere più volte il pulsante grigio accanto al display del contatore. Vi appariranno in sequenza una serie di informazioni: il numero cliente, che identifica l’utenza, la fascia oraria di quel momento, la potenza istantanea e la lettura dei consumi nelle fasce orarie.

Come vedere consumo istantaneo Enel?

Accedi all’Area Clienti nella sezione “Leggi i consumi” puoi visualizzare il prospetto riepilogativo e la media giornaliera dei consumi di energia elettrica della tua fornitura. Registrati se ancora non lo hai fatto, puoi usufruire di tutti i vantaggi dei servizi online, non aspettare oltre!

Quanto deve essere la potenza istantanea contatore?

Viene definita in base alle esigenze del cliente al momento della conclusione del contratto col venditore, in funzione del tipo (e del numero) di apparecchi elettrici normalmente utilizzati. Per la maggior parte delle abitazioni, e quindi dei clienti domestici, la potenza impegnata è di 3 kW.

Cosa significa P1 P2 P3 sul contatore Enel?

Sul contatore Enel, le scritte P1, P2 e P3 indicano i valori massimi di potenza raggiunti nelle tre fasce orarie (F1, F2 e F3) e corrispondono al picco medio più alto registrato in un intervallo di 15 minuti durante ciascuna di queste fasce.

Cosa vuol dire A1 A2 A3 sul contatore Enel?

Leggi il contatore elettronico Premi il pulsante del tuo contatore tante volte fino a visualizzare la scritta «Lettura periodo corrente» e appuntati le cifre: A1, corrispondente alla fascia F1 delle ore di punta; A2, relativa alla fascia F2 delle ore intermedie; e A3 per la fascia F3 delle ore fuori punta.

COME SI LEGGE UN CONTATORE DI E-DISTRIBUZIONE

Cosa vuol dire P1 P2 P3?

La potenza massima del periodo di fatturazione corrente e precedente : la potenza massima rappresenta il valor medio nei 15 minuti più alto nel periodo (non è una potenza di picco istantanea). In questo caso le fasce orarie sono indicate con le sigle P1, P2, P3.

Cosa significa R1 R2 R3 sul contatore Enel?

Nel dettaglio: R1 è l'energia reattiva misurata nella fascia oraria F1. R2 rientra nella fascia F2. ed R3 nella fascia F3.

Quanto deve essere la potenza istantanea?

Potenza disponibile e potenza istantanea I valori possono andare da un minimo di 1,5 kW per le piccole abitazioni fino ad un massimo di 10 kW. A questo punto, possiamo definire la potenza disponibile come potenza impegnata + 10%.

Cosa vuol dire potenza istantanea sul contatore?

La potenza istantanea mostra la quantità di carico prelevata instantaneamente nell'abitazione. Il poter verificare la potenza istantanea è un vantaggio dei nuovi contatori elettronici, visto che può aiutare a capire i consumi effettivi dell'insieme dei propri carichi.

Cos'è il consumo istantaneo?

La potenza istantanea non è altro che l'energia consumata in quel preciso momento in tutta la casa, che si ottiene sommando il consumo in Watt di tutti gli elettrodomestici oppure, più semplicemente e con più velocità, leggendo quanto riporta il display del contatore elettronico.

Come vedere il consumo elettrico istantaneo?

Il misuratore elettrico è un piccolo apparecchio che ti consente di visualizzare il consumo di corrente istantaneo o di memorizzare i dati, per monitorarne l'andamento nel tempo. Raccoglie i dati dal tuo contatore e ti mostra l'andamento dei consumi di un singolo elettrodomestico, oppure dell'intera abitazione.

Come leggere contatore Enel F1 F2 F3?

Premi il pulsante del tuo contatore tante volte fino a visualizzare la scritta « Lettura periodo corrente» e appuntati le cifre: A1, corrispondente alla fascia F1 delle ore di punta; A2, relativa alla fascia F2 delle ore intermedie; e A3 per la fascia F3 delle ore fuori punta. Dovrai comunicarcele tutte e tre.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *