Come vedere se ho pagato un bollettino su pagoPA?

Dalla sezione RICERCA RICEVUTA TELEMATICA puoi ricercare la ricevuta di un pagamento effettuato sul nodo pagoPA, anche se non eseguito online tramite questo portale. Ricerca la quietanza completa di ricevuta telematica, digitando il codice fiscale e l’identificativo del pagamento (IUV).

Dove si vedono i pagamenti fatti con pagoPA?

Le ricevute di pagamento online pagoPA e Avviso di Pagamento pagoPA con esito positivo, salvo buon fine dell’operazione di pagamento presso il PSP, sono disponibili nel servizio di interesse, sezione Pagamenti effettuati.

Come recuperare un bollettino pagoPA pagato?

Facciamo un esempio: ipotizziamo di aver effettuato il pagamento tramite la piattaforma Home Banking della banca. In questo caso, basterà accedere alla sezione pagoPA per recuperare facilmente la ricevuta di pagamento, scorrendo l’elenco delle transazioni effettuate.

Come scaricare una ricevuta di pagamento da pagoPA?

Per stampare la ricevuta occorre
accedere all’area riservata del Portale dell’automobilista. selezionare le voci di menù “Accesso ai servizi” e poi ” Pagamento pratiche online PagoPA ” selezionare la voce “I miei pagamenti ” e poi la pratica pagata.

Come dimostrare di aver pagato senza ricevuta?

In mancanza, l’utilizzo del mezzo di pagamento «tracciabile» può essere documentato mediante l’annotazione in fattura, ricevuta fiscale o documento commerciale, da parte del percettore delle somme che cede il bene o effettua la prestazione di servizio.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *