Nel portale dell’INPS ci sono due diverse sezioni dove si può controllare l’avvenuta registrazione del contratto : la pagina dedicata all’estratto conto INPS e quella rivolta alle informazioni previdenziali (INPS CIP). L’accesso al sito è possibile tramite SPID, CIE oppure CNS (la carta nazionale dei servizi).
Come puoi controllare se hai contratto di lavoro?
Per verificare se il Datore di Lavoro sta versando i contributi in maniera corretta è sufficiente munirsi di Pin dispositivo dell’INPS e entrare nel sito dell’Istituto per consultare l’estratto conto contributivo.
Come vedere sul sito INPS se si è assunti?
È possibile consultare il Casellario dei lavoratori attivi online sul sito INPS, attraverso il servizio dedicato. Per maggiori informazioni consultare Normattiva – Il Portale della legge vigente.
Come faccio a sapere se sono stato assunto?
L’estratto conto è consultabile nel portale dell’Inps attraverso i servizi online per il cittadino. La presenza di contributi accreditati per lo svolgimento del lavoro in esame è la dimostrazione che l’assunzione è stata comunicata.
Dove trovo il mio Unilav sul sito INPS?
Se, dunque, vuoi sapere come scaricare UniLav dal sito INPS, recati sulla pagina iniziale dello stesso, premi sul pulsante Entra in MyINPS posto in alto a destra e, nella schermata che appare, decidi come eseguire l’accesso alla piattaforma.