Cosa cercano i Templari?

L’ordine dei cavalieri templari venne istituito nel 1119 e ricevette il riconoscimento papale nel 1129. Si trattava un ordine militare cattolico medievale i cui membri combinavano l’abilità militare con una vita monastica per difendere i luoghi santi cristiani e i pellegrini in Medio Oriente e altrove.

A cosa credono i Templari?

I Templari dovevano seguire i voti di obbedienza, povertà e castità e potevano essere sia religiosi sia laici.

Cosa proteggevano i Templari?

Una carica dei Templari in Terrasanta nel XII secolo, in un’illustrazione moderna. Il loro ordine fu fondato nel 1118 (e le regole fissate da San Bernardo) con lo scopo di proteggere le vie di comunicazione con la Terrasanta e custodire luoghi come il Calvario o il Santo Sepolcro.

Per cosa combattevano i Templari?

I Cavalieri Templari furono istituiti all’incirca nell’anno 1119 e venne loro dato riconoscimento papale nel 1129. Era un’ordine militare cattolico medievale i cui appartenenti combinavano abilità marziali ad una vita monastica per difendere i siti sacri cristiani ed i pellegrini in Medio Oriente ed altrove.

Cosa fanno oggi i Templari?

Oggi i templari riaprono le chiese sconsacrate, presidiano le cattedrali, diffondo i valori della cavalleria (“onore” e “servizio del prossimo”), cercano di “risvegliare la fede” in un’Europa che si è dimenticata che “il cristianesimo è il suo unico collante”.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *